Perisic positivo al coronavirus: salterà gli ottavi di finale contro la Spagna

L’attaccante della Croazia Ivan Perisic è risultato positivo al Covid-19 in vista degli ottavi di finale di Euro 2020 che la sua nazionale giocherà contro la Spagna.

Il calciatore dell’Inter, che ha segnato due volte nella fase a gironi dell’Europeo, non sarà disponibile per la partita a Copenaghen, in quanto deve ora auto-isolarsi per 10 giorni.

La Federcalcio croata (HNS) dice che nessun altro giocatore, allenatore o viaggiatore del campo è risultato positivo al virus. Un comunicato sul sito ufficiale della dice:

Durante la serata, la Federcalcio croata ha ricevuto i risultati dei test regolari per il virus SARS-CoV-2, che hanno mostrato che il membro della squadra nazionale Ivan Perisic era positivo al coronavirus.

Il servizio medico della squadra nazionale ha isolato Ivan dagli altri membri della squadra nazionale e ha immediatamente informato il servizio epidemiologico competente in dettaglio sulla situazione, con la prova del rispetto di tutte le misure di protezione contro la diffusione del coronavirus.

Perisic passerà 10 giorni in auto-isolamento e in quel periodo non parteciperà alle partite della nazionale croata.

Tutti gli altri membri della squadra nazionale, i membri dello staff e le delegazioni sono negativi. La nazionale ha un volo da Pola a Copenaghen alle 10:35, dove giocherà la partita degli ottavi di finale del campionato europeo contro la Spagna lunedì 28 giugno“.

Impostazioni privacy