Eriksen: “L’addio di Conte è stato uno choc. Il mio futuro all’Inter dipende dal prossimo allenatore”

Christian Eriksen, in ritiro con la propria Nazionale, ha parlato di Inter a TV 2 Sport, dicendo la sua sull’addio di Conte e sul futuro in nerazzurro.

Le sue parole

Per quel che riguarda l’addio di Conte, il giocatore è rimasto spiazzato: “È stata una grande sorpresa. È una cosa molto speciale vincere un campionato, è assurdo perché ho letto la notizia come hanno fatto tutti gli altri. Se n’è andato all’improvviso. Siamo sempre stati buoni amici. Lui vedeva il calcio in un modo, io in un altro. Ma personalmente non c’era niente su cui discutere. Si trattava di vincere ed è quello che abbiamo fatto. E dopotutto, posso ringraziarlo per questo, per aver vinto un trofeo. Che se ne sia andato è stata una grande sorpresa. È stato un po’ inaspettato, proprio perché è successo dopo che avevamo vinto. Quindi è stata una grande sorpresa.  Sapevamo che avrebbe avuto questa conversazione (con il Presidente Zhang), come era successo anche dopo la fine della scorsa stagione. È stato un vero choc calcistico, perché avevamo la sensazione non volesse andarsene adesso, non so esattamente come sia andata“. 

Dopodiché parla del suo futuro e dice: “Purtroppo non so cosa accadrà e non mi concentro ancora su questo, il focus è sull’Europeo. Dipende da quale allenatore arriverà e cosa accadrà nel club. Davvero non so, ma ovviamente preferirei giocare più avanti piuttosto che stare fermo davanti alla difesa“. 

Impostazioni privacy