Tronchetti Provera: “Pirelli non sarà sponsor di maglia, ma il legame resta”

Marco Tronchetti Provera, amministratore  delegato e vicepresidente di Pirelli, ha esaltato la forza dell’Inter e ha chiarito cosa succederà alla storica partnership con il club.

“L’INTER STA DIMOSTRANDO DI AVERE TANTA VOGLIA DI VINCERE”

Ecco le dichiarazioni di Tronchetti Provera ai microfoni di Rai Gr Parlamento nel programma “La politica nel pallone”.

L’INTER E LUKAKU

“L’Inter non sta dimostrando soltanto di essere equilibrata ma anche di avere una grande voglia di vincere che la rende aggressiva fino all’ultimo minuto. Questo è un segnale molto positivo. Lukaku cresce di partita in partita, ha sicurezza nei suoi mezzi e ha aggiunto quella sana cattiveria agonistica che sembrava mancargli a inizio stagione: è formidabile non solo come uomo gol ma anche come uomo assist. È difficile paragonarlo ai grandi del passato, perché ha i tratti di un fortissimo centravanti ma ha anche la capacità di aiutare il gioco dei compagni. Lo ritengo superiore anche ai nostri grandi cannonieri“.

DALLA DIRIGENZA AL CAMPO

“La coppia Lukaku-Lautaro è straordinaria, ma è tutta la squadra ad essere in grande forma. Eriksen sta diventando una parte fondamentale del centrocampo: è una trasformazione importante, stanno emergendo le qualità migliori di tutti, vanno fatto i complimenti a Conte che ha fatto un lavoro straordinario. E anche a Marotta che è un grande professionista e ha fatto un lavoro straordinario insieme all’allenatore. Proprio la squadra che negli ultimi anni ha brillato per volatilità, oggi è solida in tutti i reparti”.

LA SITUAZIONE SOCIETARIA

“Bisogna attenersi alle dichiarazioni ufficiali, Suning ha avuto una iniezione di liquidità che riguarda la holding che possiede l’Inter. La società ha confermato l’impegno e il cammino da qui in avanti dovrebbe essere normale, e poi ci sono delle proposte di terzi interessati a entrare nel capitale sociale. Mi sembra che la volontà di Suning sia quella di mantenere il supporto all’Inter“.

PIRELLI E INTER

Ne stiamo parlando con Alessandro Antonello, con Marotta e gli altri. Noi di Pirelli non saremo più sponsor di maglia ma il rapporto continuerà, manterremo il legame“.

Impostazioni privacy