Oggi la Procura Federale ascolta Lukaku: i tempi e i possibili esiti

Impossibile pensare a un derby senza i rispettivi condottieri: Romelu Lukaku e Zlatan Ibrahimovic saranno regolarmente in campo nello scontro al vertice di domenica. Solo dopo verrà presa una decisione definitiva sul famoso scontro di Coppa Italia: oggi la Procura della FIGC ha ascoltato l’attaccante dell’Inter.

GDS: “L’IPOTESI PIÙ PROBABILE È LA CONDOTTA GRAVEMENTE ANTISPORTIVA”

La Gazzetta dello Sport fa il punto sul procedimento: “La giustizia sportiva sta facendo il suo corso, la fase istruttoria è ormai vicina alla conclusione. Dopo l’interrogatorio del milanista, che ha giurato di essere lontani anni luce da qualsiasi idea di razzismo, oggi tocca all’interista che sarà ascoltato dalla Procura.

Sui tempi e sui possibili esiti: “Prima di poter arrivare a una conclusione definitiva – archiviazione, patteggiamento o deferimento con successivo processo davanti al Tribunale federale nazionale – ci vorranno alcuni giorni e in ogni caso la presenza dei due nel derby non è in discussione. Una squalifica si sconterebbe in Coppa Italia, quindi la prossima stagione, a meno di un’improbabile interdizione a tempo.

La rosea spiega che, visti i tempi di legge, non c’è alcun rischio che la decisione arrivi primi di domenica e aggiunge: “Quanto al futuro della questione, l’ipotesi più probabile resta sempre quella della «condotta gravemente antisportiva» con le 2 giornate di squalifica (però con le possibilità di aggravanti o attenuanti). In ogni caso, domenica i due calciatori ci saranno. E fra gli altri obiettivi, non certo per ultimo, c’è quello di lasciar perdere altri tipi di sfide, noi ne facciamo volentieri a meno, e puntare sul cuore del loro mestiere: fare gol”.

LUKAKU ASCOLTATO IN PIENA SERENITÀ

Come riporta Sky Sport, il belga è stato ascoltato dai procuratori Ricciardi, Scarpa ed Esposito, quest’ultimo unico fisicamente presente ad Appiano Gentile. Affianco all’attaccante nerazzurro Angelo Cappellini, avvocato dell’Inter. Il colloquio è durato circa mezz’ora e si è svolto in un clima di totale serenità. Dopo il derby di alta classifica, sapremo la valutazione dei fatti e delle testimonianze da parte della Procura.

Impostazioni privacy