Marani: “Senza Coppe europee l’Inter può giocarsi lo scudetto”

Matteo Marani, intervenuto a Campo Aperto News su Sky Sport, ha commentato la vittoria dell’Inter contro la Fiorentina e non solo.

Le sue parole

“Nella prima parte ho visto un’Inter che mi è piaciuta, ma non capisco perché continua a prendere gol. Quando l’Inter riesce a fare l’Inter, continua a far vedere che se la può giocare. Non so se sarà lei a vincere, per me da inizio stagione dico che potrebbe, soprattutto per Antonio Conte che è un allenatore abituato a vincere e che può fare la differenza. Ha il vantaggio di non avere le coppe europee, è necessario che superi gennaio, che è un mese in cui c’è una tendenza storica che fa spavento. Chiaro che dopo la sconfitta di Genova e il pari con la Roma arriva alla Juve in cui deve provare a fare una grande prova. Ha il potenziale per farlo ma deve essere feroce, concentrata, compatta e con una differenza di approccio, mentalità. Lukaku è evidente che è imprescindibile, lo abbiamo visto anche oggi”

Dopodiché, parla della situazione finanziaria della squadra e dice: “Quello che sta succedendo con Suning vanza qualche perplessità, non voglio addentrarmi su qualcosa che si allontana dallo sport ma negli ultimi mesi, vista la situazione in Cina, ha avuto qualche difficoltà e lo abbiamo letto ultimamente su tutto ciò che riguarda l’aspetto finanziario. Certamente questa vicenda non può non avere un riflesso sulla squadra. Finora Suning ha dato una certezza e una forza economica dà serenità, ricordiamo che la società ha messo sulla squadra più di duecento milioni di euro e preso Antonio Conte. Chiaro che quando lavori in serenità, con l’ambizione dimostrata anche dalla vicinanza di Zhang, è un’altra cosa, cambia un po’ gli equilibri”. 

Impostazioni privacy