Conte: “Si è vista la differenza tra noi e loro. Dobbiamo lavorare”

Antonio Conte, nel post partita, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “Sotto di un gol e in dieci montagna difficile da scalare. Bisogna lavorare

Le parole

Dopo la sconfitta interna contro il Real Madrid che complica enormemente la qualificazione agli ottavi, Antonio Conte ha parlato così: “Già di base è difficile giocare contro squadre importanti come il Real, se andiamo subito sotto e rimani in dieci diventa una montagna difficile da scalare. Penso che si sia vista la differenza tra noi e loro, questo non ci deve abbattere, ci deve far capire che c’è una strada da percorrere, bisogna lavorare e bisogna essere vogliosi e umili per capire in che zona ci si trova. L’unica strada che possiamo percorrere è quella del lavoro.”

Meglio in dieci uomini: non pensi che questo cambio di modulo e questi cambi di giocatori potessero essere fatti prima? Di gol ne facciamo tanti, forse ne subiamo qualcuno in più. Ma per segnare, segniamo. Sul resto, ripeto: partita messa subito in salita ed è stato difficile rimettersi in gioco anche a causa di un rosso dovuto a un eccesso di proteste. La situazione è questa, ne prendiamo atto. All’andata eravamo stati molto più aggressivi. Troppo difficile partire con un gol preso e un rosso, ci ha tagliato le gambe. Abbiamo fatto bene nella voglia e nella determinazione, non dimentichiamo che giocavamo contro il Real Madrid e non con l’ultima della classe”.

Impostazioni privacy