Rizzoli: “Trattenuta su Perisic in Inter-Parma? C’è rigore, ecco perche”

Nicola Rizzoli, intervenuto a SkySport, analizza l’episodio chiave del match più discusso giocatosi ieri: Inter-Parma.

Rizzoli: “Su Perisic è rigore; l’attaccante prende il tempo del difensore”

Offre la sua opinione su un evento avvenuto durante l’ultimo match dei nerazzurri che sta facendo molto discutere il mondo del calcio, Nicola Rizzoli, che non esita a chiarire esattamente la sua opinione:

“Trattenuta su Perisic in Inter-Parma? C’è un rigore perché l’attaccante prende il tempo al difensore. Il Var deve andare alla ricerca della parte delle analisi delle situazioni oggettivi. Qui di oggettivo c’è la dinamica ma poi anche il braccio che è al di sopra delle spalle che impedisce al giocatore di saltare. C’erano le condizioni per intervenire col VAR. Ammetto un errore perché anche noi sbagliamo”

Alla domanda di Fabio Caressa “È possibile che il VAR abbia detto vai a rivederlo e l’arbitro no, tanto non ci sarebbe arrivato, ho visto io?”, l’arbitro ha inoltre risposto “No, assolutamente no”.

Il mea culpa del responsabile del Settore Tecnico Arbitrale non servirà a molto nell’immediato ai nerazzurri, ma potrebbe portare all’inizio di una discussione su un nuovo utilizzo dello strumento Var.

Impostazioni privacy