Marotta: “Il derby di oggi il momento di leggerezza di cui l’Italia ha bisogno”

L’amministratore delegato Giuseppe Marotta è intervenuto ai microfoni di Sky Sport prima del derby. Tra i temi toccati c’è stato quello della situazione COVID e rientri dalle Nazionali, queste le sue parole in merito: “È stata una settimana difficile sia per il COVID sia soprattutto per le difficoltà legate ai giocatori in nazionale, ma come ha detto anche Conte non bisogna cercare alibi e scuse. La squadra che va in campo oggi può e deve dare tutto per onorare questa maglia.

Pubblico assente, situazione strana          

Non poteva mancare la domanda sull’assenza del pubblico, da sempre parte fondamentale della stracittadina. Così si è espresso Marotta: “Nella storia del calcio i derby hanno sempre avuto un sapore un po’ particolare al di là della classifica e del valore delle squadre. Oggi il grande assente è il pubblico e si perde una componente importante. Le difficoltà dal punto di vista motivazionale esistono. L’allenatore ha preparato tutto molto bene e nel modo giusto. Sono certo che oggi potrà essere quel momento di leggerezza di cui abbiamo tutti tanto bisogno”.

Attenti all’aspetto economico, ma bisogna far bene

Incalzato Marotta anche riguardo il mercato appena terminato e gli obiettivi stagionali dell’Inter, la risposta di Marotta è stata decisa ma tranquilla. “Lo scenario di riferimento è inquietante, ci troviamo davanti ad una situazione economica che ha dei costi ma ricavi molto incerti, come il mancato introito di oggi. Dobbiamo comunque continuare per onorare tutte le competizioni, tutte le società sono in difficoltà e anche il nostro mercato è stato influenzato, rallentando il nostro programma ma cogliendo occasioni importanti. Mercoledì iniziamo un torneo molto importante come la Champions League, abbiamo dalla nostra la continuità che è molto importante, si è rinsaldato il senso di appartenenza e siamo fiduciosi di fare un cammino importante”.

Impostazioni privacy