FFT- Lukaku è tra i 10 attaccanti migliori al mondo

Se per molti il gol è l’essenza del calcio, di conseguenza il ruolo dell’attaccante si presenta come il fulcro vitale di questo sport. Spesso l’attaccante viene designato come l’uomo simbolo di una squadra diventando a suon di gol l’idolo di grandi e piccini

La rivista inglese FourFourTwo ha stilato una classifica dei 10 migliori attaccanti in attività. “Disclaimer: questo elenco include solo attaccanti che giocano regolarmente in quella posizione, quindi non sono stati considerati fuoriclasse del calibro di Lionel Messi, Mohamed Salah, Kylian Mbappe, Pierre-Emerick Aubameyang e Neymar”, rivela la rivista prima di annunciare la classifica.

All’interno di questa lista troviamo Romelu Lukaku: “È triste non vedere più Romelu Lukaku in Premier League. Ha sempre avuto una naturale capacità di fare gol e una forza rara nei giovani giocatori, caratterizzata dal fatto che è il giocatore arrivato dall’estero più veloce nel raggiungere 100 gol nel calcio inglese. Lukaku è anche molto intelligente e desideroso di migliorare. Nell’ultimo anno si è dimostrato uno degli attaccanti più affidabili d’Europa. È il capocannoniere del Belgio, ha solo 27 anni. Migliorerà“.

Ecco la lista:

JAMIE VARDY (Leicester)

LUIS SUAREZ (Atletico Madrid)

RAUL JIMENEZ  (Wolverhampton)

KARIM BENZEMA (Real Madrid)

ERLING HAALAND (Borussia Dortmund)

SERGIO AGUERO (Manchester City)

ROMELU LUKAKU (Inter)

CRISTIANO RONALDO (Juventus)

HARRY KANE (Tottenham)

ROBERT LEWANDOWSKI (Bayern Monaco)

Impostazioni privacy