Conferme dal Cile: Vidal pronto a rescindere con il Barcellona

Con il passare dei giorni, l’approdo di Arturo Vidal all’Inter sembra sempre più probabile.

RESCISSIONE A UN PASSO

Arrivano conferme anche dal Cile, paese di origine del centrocampista, dove AS Chile afferma che l’ex Juventus e Bayern Monaco è diventato il primo sulla lista dei partenti dal Barcellona. Dopo la disastrosa stagione passata, con l’assenza dopo anni di un trofeo, e l’umiliazione europea contro il Bayern, Koeman ha ordinato una rivoluzione. Il cileno appartiene alla lista dei giocatori fuori dal progetto dell’olandese ed è pronto a rescindere il suo contratto.

La rescissione, che potrebbe arrivare già oggi, gli darebbe la possibilità di scegliere la sua prossima squadra. Quest’ultima, salvo colpi di scena, sarà l’Inter, con cui la trattativa è ai dettagli. Il contratto è già pronto: biennale da almeno 6 milioni a stagione, con opzione per il terzo.

IL LEGAME CON CONTE

Il motivo che ha più spinto società e giocatore ad avvicinarsi è Antonio Conte, allenatore del cileno ai tempi della Juventus, con cui ha parlato più volte al telefono. Dopo averlo cercato già a gennaio, senza successo, l’allenatore salentino è pronto a riabbracciare Arturo Vidal.

Impostazioni privacy