LIVE – Conte day: ufficiale, Antonio Conte rimane sulla panchina dell’Inter

Borussia, Atalanta, Siviglia. Sono le squadre affrontate dall’Inter prima dei 3 sfoghi violenti e diretti di Conte verso la società. Oggi è il giorno decisivo per decidere il futuro della panchina nerazzurra, è il giorno dell’incontro tra Steven Zhang e Antonio Conte.

LE ULTIME DALLA SEDE E LA STRATEGIA DI ZHANG

Nel calendario odierno del presidente ci sono 3 figure da incontrare: l’amministratore delegato Giuseppe Marotta, il direttore sportivo Piero Ausilio e l’allenatore Antonio Conte. Ma c’è di più. Come riporta Fabrizio Biasin su Twitter, alle 15 ci sarà l’incontro definitivo, una sorta di “stati generali” dell’Inter, fuori Milano. Il giornalista tifoso nerazzurro riporta che “saranno presenti Conte, Steven Zhang, Marotta, Antonello, Ausilio“.

GLI AGGIORNAMENTI

18:50 – Secondo Sky Sport, sono stati confermati anche Piero Ausilio e Giuseppe Marotta

18:37 – Con un comunicato ufficiale, l’Inter ha confermato la volontà di proseguire il progetto tecnico con Antonio Conte alla guida.

18:30 – Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, è terminato il summit tra Antonio Conte e la dirigenza, con il tecnico che ha lasciato la villa dove si è tenuto l’incontro. Nel frattempo, il presidente Steven Zhang è al telefono da diversi minuti.

18:25 – Altro aggiornamento, stavolta da Sportitalia: Zhang è fuori dalla villa al telefono, probabilmente con il padre Zhang Jindong.

17:55 – Secondo quanto riportato da Sky Sport, all’incontro è presente anche l’avv. Capellini, legale del club nerazzurro.

15:00 – Secondo Sportitalia, Antonio Conte è arrivato all’incontro. Ci siamo dunque, sono minuti bollenti.

11:00 – A ruota, entra in sede il d.s. Piero Ausilio. Il dirigente, su cui circolano voci di mercato, è rimasto in sede molto più tempo: l’incontro con il presidente è finito solo alle 12:45.

10:30 – L’a.d. Beppe Marotta entra in sede per incontrare Zhang. Dopo mezz’ora, alle 11, l’ex dirigente della Sampdoria esce dalla sede nerazzurra.

IL MOMENTO CLOU

Nello sfogo post Atalanta, Conte ha chiaramente creato una spaccatura: da una parte “la società”, dall’altra “la squadra”.

Marotta e Ausilio, la parte della “società”, hanno concluso i rispettivi incontri con Steven Zhang. Adesso viene il momento clou della giornata: l’incontro tra il presidente e l’allenatore, l’incontro decisivo per il futuro dell’Inter. Restate sul nostro sito per avere tutti gli aggiornamenti sul momento più atteso dallo scorso venerdì 21 agosto, forse l’ultimo giorno di Conte sulla panchina dell’Inter. O forse no.

Impostazioni privacy