LIVE – Inter-Shakhtar Donetsk 5-0 (18′ Lautaro, 63′ D’Ambrosio, 73′ Lautaro, 77′ Lukaku, 83′ Lukaku): i nerazzurri tornano in una finale dopo 10 anni

90′ L’Inter batte lo Shakhtar e vola in finale di Europa League!

84′ Entrano Sensi ed Esposito ed escono Lukaku e Brozovic.

83′ MA COSA HA FATTO LUKAKU! DOPPIETTA DEL BELGA! Fa tutto lui: parte in velocità, lasciando lì il difensore e poi buca il portiere sotto le gambe.

79′ Fuori un applauditissimo D’Ambrosio e dentro Moses. Fuori anche Lautaro e dentro Eriksen.

77′ ARRIVA ANCHE IL GOL DEL RE DELL’EUROPA LEAGUE! POKER INTER CON LUKAKU! Lautaro serve bene Lukaku che si accentra e col mancino non sbaglia.

74′ Esce Marlos per lo Shakhtar ed entra Konoplyanka.

73′ GOOOOOOOOOOOOL! LAUTARO CHIUDE IL MATCH! Il Toro ammazza definitivamente la partita: controllo e destro all’angolo per il dieci argentino.

71′ Grande azione dell’Inter con un uno-due tra Lautaro e Lukaku: il belga però non angola bene e Pyatov se la trova tra le braccia.

65′ Cambio per l’Inter: entra Biraghi ed esce Young.

63′ GOOOOOOOOOL D’AMBROOOOOOOOOSIO!! NEL MOMENTO PEGGIORE CI PENSA DANILONE NAZIONALE! Corner di Brozovic e inserimento di testa sul secondo palo di Danilo. Raddoppio Inter.

61′ Miracolo super di Handanovic: Junior Morales incorna e lascia sul posto Bastoni, ma il capitano dell’Inter risponde alla grandissima.

58′ Primo cambio per lo Shakhtar: dentro Solomon e fuori Alan Patrick.

57′ Giallo per Taison, dopo un fallo a centrocampo su Bastoni.

50′ Dall’altro lato risponde Lukaku: ottima palla di Young in profondità per il belga che aspetta e poi prova a piazzarla col destro.

49′ Ci prova Taison col destro da fuori area: palla ben controllata con lo sguardo da Handanovic.

47′ Pericolosi i nerazzurri: pallonetto di Lautaro e risponde bene Pyatov.

45′ Si riparte con il secondo tempo: nessun cambio per le due squadre.

45′ Finisce il primo tempo della semifinale di Europa League.

43′ Pericolo per l’Inter: palleggio della squadra ucraina fuori dall’area nerazzurra e tiro improvviso di Marcos Antonio, molto pericoloso ma fuori.

34′ Grande azione dell’Inter con due tocchi: sponda di testa all’indietro di Lukaku per l’inserimento di Barella che da defilato ci prova, ma para Pyatov.

29′ Grande pericolo in area nerazzurra: ottimo taglio di Dodo sulla destra che la mette in mezzo, grande intervento di De Dvrij su Junior Moraes.

25′ Che errore di D’Ambrosio! Cross dalla sinistra al centro, arriva il laterale nerazzurro che da pochi passi la butta fuori. Era comunque in posizione di fuorigioco.

18′ GOOOOOOOOOL INTEEEEEER! SI SBLOCCA IL TORO! Errore del portiere della squadra ucraina che rinvia su Barella: il giocatore italiano la crossa in mezzo e arriva ad incornare il Toro, movimento da attaccante puro.

10′ Molta tensione sulle gambe dei giocatori: si fa sentire il peso della gara.

1′ Inizia la partita tra Inter e Shakhtar Donetsk.

L’Inter si appresta ad affrontare lo Shakhtar Donetsk nella semifinale di Europa League, una gara che vale una intera stagione.

INTER-SHAKHTAR DONETSK, CONTE NON CAMBIA FORMAZIONE

Tra la finale e i nerazzurri c’è di mezzo la squadra ucraina che farà di tutto per dare del filo da torcere alla squadra di Milano. Conte decide di confermare la formazione vista contro il Leverkusen e di non stravolgere gli schemi. L’allenatore teme la qualità, in formato verdeoro, dello Shakhtar e non si concede alcuna novità nello scegliere gli undici titolari.

Impostazioni privacy