LIVE – Inter-Getafe 2-0 (32′ Lukaku, 82′ Eriksen): i nerazzurri volano ai quarti di finale

96′ Finisce qua la partita! L’Inter vola ai quarti di finale!

92′ Ci prova Timor direttamente da punizione, ma il pallone non impensierisce Handanovic.

90′ Saranno sei i minuti di recupero.

89′ Sanchez spreca tutto! La difesa del Getafe regala palla a Sanchez che vola davanti al portiere, prova il cucchiaio ma la palla esce fuori.

88′ Occasione Inter: punizione battuta da Eriksen, colpisce di testa Sanchez, para Soria e sulla respinta non riesce ad arrivare Gagliardini.

87′ Ultimi due cambi per il Getafe: entra Portillo ed esce Olivera, entra Hugo Duro esce Arambarri.

83′ Terzo cambio nerazzurro: fuori D’Ambrosio e dentro Biraghi.

82′ GOOOOOOOOL INTEEEEEER! ERIKSEN ENTRA E SEGNA SUBITO! L’Europa League è la sua competizione: il danese approfitta di uno sbaglio della difesa del Getafe e batte Soria.

80′ Cambio per l’Inter: entra Eriksen ed esce Brozovic.

78′ Che errore di Lukaku! Barella fa un grande gesto di generosità, davanti alla porta, serve l’attaccante belga che svirgola il pallone.

75′ Errore di Molina dal dischetto di rigore! Palla che finisce a lato dal palo sinistro!

74′ L’arbitro va a vedere la situazione di gioco e assegna calcio di rigore per il Getafe.

72′ Check Var in corso per un presunto tocco di braccio di Godin in area di rigore.

69′ Primo cambio per l’Inter: fuori Lautaro e dentro Sanchez.

68′ Doppio cambio per il Getafe: fuori Mata e dentro Molina, fuori Nyom e dentro Jason.

65′ Grande occasione per gli spagnoli con Mata: grande girata di testa dell’attaccante e ottima risposta di Handanovic che devia in corner.

63′ Ci prova il Getafe con Angel: tiro molto debole che non impensierisce il portiere nerazzurro.

60′ Lukaku si guadagna una ottima punizione dal limite dell’area: grande lavoro di protezione del pallone da parte dell’attaccante belga.

55′ Primo cambio della partita e lo fa il Getafe: esce Maksimovic ed entra Angel.

53′ Rimane a terra Lukaku, dopo uno scontro aereo con un giocatore del Getafe: preoccupano la panchina le condizioni del belga.

48′ Pericolosa ancora l’Inter: rovesciata sontuosa di D’Ambrosio su cross da corner e palla che finisce a Godin sul secondo palo che, da posizione defilata, colpisce male il pallone.

47′ Grande giocata di Barella a centrocampo: si gira bene l’italiano che porta palla al piede e scarica il destro verso la porta di Soria. Sarà corner per i nerazzurri.

45′ Inizia il secondo tempo!

46‘ Termina qua il primo tempo tra Inter e Getafe: avanti per ora i nerazzurri con un gran gol di Lukaku.

45′ Sarà solo un minuto di recupero.

32′ GOOOOOOOL DELL’INTER! ROMELU LUKAKU PORTA IN VANTAGGIO I NERAZZURRI! Gran lancio di Bastoni in profondità verso il belga che fa a spallate col difensore e poi insacca diagonalmente la porta difesa da Soria.

28′ Spingono ora i nerazzurri: punizione messa in mezzo da Brozovic sulla destra, sul secondo palo arriva D’ambrosio che non riesce a dare molta forza al pallone che finisce facile presa del portiere spagnolo.

26′ Si è svegliato Lautaro. Ancora un tiro da parte dell’attaccante argentino, questa volta da fuori area. Ancora ottima risposta e puntuale di David Soria.

24′ Occasionissima per l’Inter: grande progressione di Lautaro che se ne va via, poi calcia in diagonale e risponde bene Soria.

18′ Occasione per il Getafe con Mata: tiro sporcato ancora da un difensore nerazzurro e palla presa in sicurezza da Handanovic.

9′ Pericolo ancora in area di rigore dell’Inter sugli sviluppi di un corner: Godin riesce a mettere una pezza.

2′ Subito pericoloso il Getafe: grande parata di Handanovic sul colpo di testa di Maksimovic.

1′ Inizia l’ottavo di finale di EL tra Inter e Getafe.

L’Inter ha voglia di continuare il proprio percorso europeo, ma per farlo dovrà battere un ostico avversario come il Getafe.

INTER-GETAFE, ANDARE AVANTI PER SOGNARE IN GRANDE

I nerazzurri arrivano da un campionato concluso in modo positivo, con 82 punti in classifica e secondo posto messo in cassaforte. Ora, come richiesto da Antonio Conte, testa all’Europa League e alla gara secca contro il Getafe.

Una vittoria contro gli spagnoli porterebbe entusiasmo all’interno del gruppo e darebbe continuità al lavoro effettuato dall’allenatore nerazzurro.

Impostazioni privacy