Pagelle Inter-Napoli (2-0): brillano Lautaro e Handanovic

Importante vittoria dell’Inter che batte il Napoli per 2 a 0. La squadra di Conte ha giocato in maniera cinica e ordinata, non subendo gol per la terza partita consecutiva. Ecco le pagelle della nostra redazione per i nerazzurri.

NESSUNA INSUFFICIENZA NELL’INTER

Handanovic: 7. Salva l’Inter in tre occasioni, mantenendo il vantaggio nella prima frazione. Decisivo.

D’Ambrosio: 7. Segna il gol del vantaggio ed è sempre attento nell’anticipare gli avversari. Valore aggiunto.

De Vrij: 6.5. Anche nei momenti difficili della partita non sbaglia nulla e infonde sicurezza. Pilastro.

Bastoni: 6.5. Ottimo primo tempo per il numero 95, bravo anche a spingersi in avanti. Un po’ spento nella ripresa per problemi di stanchezza. Tamburo battente.

Candreva: 6. Partita composta dell’ex Lazio, un po’ impreciso davanti, prezioso in fase di ripiegamento. Tornante.

Barella: 6.5. Sempre presente in mezzo al campo con qualità e quantità. Motorino.

Brozovic: 6. Inizia la partita in maniera anonima. La sua prestazione cresce progressivamente e nella ripresa fa anche delle belle chiusure difensive. Esperto.

Biraghi: 6. Croce e delizia della fascia sinistra. Inizia bene mettendo l’assist del vantaggio. Nella ripresa spreca una grande occasione in area di rigore e sbaglia dei passaggi semplici, pur essendo sempre presente sulla sua corsia. Infaticabile.

Borja Valero: 6.5. Fa girare palla con intelligenza e scende bene in fase di non possesso. Dove non arriva con il fisico, arriva con il cervello. Professore.

Sanchez: 6. Inizia bene cucendo bene il gioco tra il centrocampo e l’attacco pur non essendo mai pericoloso. Cala nella ripresa e al 60′ lascia il campo. Volenteroso.

Lukaku: 6.5. Mai pericoloso sotto porta, sempre altruista con i compagni. Fa buone sponde ed è il punto di riferimento della manovra offensiva. Boa.

Lautaro (60′): 7. In mezz’ora di gioco trova il tempo per dire la sua con un gol fantastico da 31 metri e sfogare la sua rabbia. Toro furioso.

Godin (60′): 6. Non ci sono molte occasioni per vederlo all’opera ma fa comunque una prestazione senza sbavature. Preciso.

Ashley Young (79′): 6. Gioca senza preoccupazioni a partita ormai chiusa. Sufficiente.

Moses (89′): s.v.

Eriksen (89′): s.v.

All. Conte: 6.5. La sua squadra scende in campo con la testa giusta. Fa le sostituzioni giuste al momento giusto e ottiene una vittoria di carattere.

Impostazioni privacy