Inter, problemi per il titolarissimo: salta il Torino

L’Inter è pronta ad affrontare a cuor leggero il Torino. Contro i granata non sarà presente un pilastro di Inzaghi, alle prese con problemi fisici.

C’è ancora grande entusiasmo e gioia in casa Inter. Non potrebbe essere altrimenti visto il momento. Sarà un mese di gioia per il popolo interista. Tanti eventi e numerose iniziative sono state organizzate per festeggiare la seconda stella. Dal bus scoperto alla canzone celebrativa dello scudetto. La Milano nerazzurra potrà godersi uno spettacolo senza precedenti per rendere merito ai propri beniamini.

La matematica permette di affrontare le gare rimanenti con maggiore spensieratezza. Certo, il record di 102 siglato dalla Juventus 2023/2024 è ormai fuori portata. Ma tanti record possono essere ancora scritti dalla banda di Inzaghi, che cercherà di onorare il campionato fino al 26 maggio. Dopo giorni di festa e riposo, ieri Lautaro e compagni sono tornati ad allenarsi in vista del match casalingo contro il Torino. Da valutare se il tecnico opterà per il turnover, lasciando spazio a chi ha giocato meno, o attuerà pochi ricambi per poi ruotare dalla trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo. A due giorni dalla sfida con i granata, uno dei titolarissimi dà forfait in vista della sfida ai granata.

Inter, out il pilastro di Inzaghi: le condizioni

Come affermato da Calciomercato.com, nella seduta odierna Francesco Acerbi è stato vittima di un affaticamento che lo costringerà a saltare il prossimo appuntamento. Le condizioni non preoccupano ma saranno valutate nei prossimi giorni. L’azzurro passerà il testimone a Stefan de Vrij, sporadicamente impiegato nel periodo recente.

Acerbi salta Inter-Torino
Affaticamento per Acerbi che salta Inter-Torino (LaPresse) – spaziointer.it

Il centrale ex Sassuolo Lazio non sembra però l’unico a non essere al top della condizione. Come lui, qualche altro componente non è al meglio e ha svolto lavoro personalizzato negli ultimi giorni. A maggior ragione Inzaghi potrebbe decidere di risparmiare i fedelissimi per mettere in luce chi ha giocato meno.

Il difensore si unisce così alla lista di indisponibili completata da Denzel Dumfries, espulso a seguito del parapiglia scatenatosi con Theo Hernandez nel finale del derby di lunedì scorso. Rientra invece Juan Cuadrado dopo un lungo calvario che si prolunga da dicembre. Da tener d’occhio, infine, Mkhitaryan, diffidato.

Quello imminente sarà il primo “pasillo de honor” post vittoria dello scudetto. Sicuramente le ambizioni del Torino di Juric, ancora in lotta per l’Europa, sono maggiori. Ma l’Inter ci tiene a celebrare, anche in campo, il tricolore appena ottenuto, di fronte ad un “San Siro” tutto nerazzurro in festa.

AGGIORNAMENTO ORE 16.40 – Attraverso il profilo Instagram, Acerbi ha svelato la natura del suo infortunio. Un problema fisico con cui il difensore è alle prese da mesi. Nelle ultime settimane il centrale ha giocato con il fardello della  pubalgia. Raggiunto il traguardo, l’ex Lazio potrebbe tirare il fiato da qui a fine campionato per ricaricare le batterie in vista dell’Europeo in Germania con la Nazionale di Spalletti.

Impostazioni privacy