Stellini: “Vittoria meritata, abbiamo creato tanto. Pesano alcune assenze”

Nel corso del post partita, Cristian Stellini, vice allenatore che ha sostituito lo squalificato Conte, ha rilasciato le sue considerazioni circa la sfida disputata allo stadio Ennio Tardini tra Parma e Inter, con i nerazzurri che ne sono usciti vincitori.

Le parole di Stellini

“Vittoria meritata, perchè al di là delle occasioni concesse ad una squadra pericolosa coma il Parma, abbiamo creato tanto. Se andiamo a vedere il perchè prendiamo gol, non scopriamo niente di nuovo: sono cose su cui lavoriamo.

Oggi due difensori su tre non giocavano insieme da mesi, contro avversari forti come Gervinho&Co. Non era facile. Hanno fatto la differenza quelli che sono entrati dopo, lavoriamo anche per questo.

Bisogna saper leggere i momenti della gara, e prima sfruttare le occasioni che si creano: se le avessimo capitalizzate, non staremmo qui a parlare di una squadra in sofferenza.

Abbiamo sofferto, ma abbiamo creato tanto. Dobbiamo migliorare nel tenere i giusti equilibri, ma stasera a mio modo di vedere abbiamo meritato per come abbiamo reagito, e non era facile.

Non dobbiamo aspettarci che tutto sia sempre perfetto, ma le partite si vincono prendendo atto delle difficoltà e cercando di superarle. Non è la “non sofferenza” o il giocare bene che indirizzano per forza il risultato.

Ci stanno mancando dei giocatori come Sensi e Brozovic. Per quanto riguarda gli attaccanti, quando sono in un periodo dove falliscono tante occasioni è normale che siano un po’ trascinati in un vortice.”

Impostazioni privacy