La tattica di Marotta in tre punti chiave per blindare Lautaro in nerazzurro

Il trasferimento del ‘toro‘ si complica.

Le tre mosse per blindare Lautaro

La trattativa tra Lautaro e Barcellona sembra essersi fermata. I catalani non hanno ancora trovato un accordo con l’Inter, senza contare il blocco imposto da La Liga sulla regolamentazione degli acquisti che ferma le spese importanti. La Gazzetta dello Sport scrive: “il giocatore, il quale assapora giocare in coppia con Messi, dovrà essere convinto a rimanere. Contributo fondamentale in questo senso lo potrà dare un ambiente competitivo nel quale vincere e toccherà a Marotta e ad Ausilio costruire una squadra all’altezza di questo sogno, pur essendoci ancora buone premesse per chiudere l’anno“. Questo il primo punto: la voglia di vincere con l’Inter.

Il secondo punto, spiega la rosea, verte sul rinnovo: “Bisognerà ridiscutere i termini del contratto. Oggi Lautaro ha un ingaggio da 1.5 milioni più bonus, ben lontano dai 10 proposti dai blaugrana. La dirigenza nerazzurra però è pronta ad adeguarlo a fine stagione: le cifre dovrebbero avvicinare ma non raggiungere gli stipendi di Eriksen e Lukaku (6.5 più bonus), rimanendo su una fascia però di 4 o 5 milioni“.

Terzo e ultimo punto ma non meno importante è quello legato alla clausola: “In concomitanza col rinnovo si lavorerà alla clausola. Marotta in generale non è un amante di questo sistema ma potrebbe essere difficile cancellarla in questa situazione. Possibile anzi che venga mantenuta intorno alla cifra già stabilita( 111 milioni che, in un mercato segnato dall’emergenza, possono risultare estremamente difficili da raggiungere). Sapendo così che il treno per Barcellona può ripassare in futuro, potrebbe convincersi a rimanere“.

Impostazioni privacy