Conte, tre problemi da risolvere prima della ripartenza

L’ultima settimana di pallone fermo pone Antonio Conte avanti a tre problematiche da risolvere entro la ripartenza della stagione.
A pochi giorni dalla trasferta di Napoli per il ritorno di Coppa Italia dove i nerazzurri dovranno cercare di ribaltare il risultato dell’andata.

LA DIFESA

In difesa ci sono già i primi grattacapi per il tecnico: Godìn non è al meglio, dovranno quindi farsi trovare pronti D’Ambrosio e Ranocchia.
Le certezze sono Skriniar e Bastoni, quest’ultimo è tornato in condizione ottimale.

IL CENTROCAMPO

Il primo problema è il modulo: o 3-5-2 o 3-4-1-2, dipenderà dalla situazione, nel frattempo ad Appiano Gentile si lavora su entrambi.
Conte dovrà decidere inoltre chi lasciare fuori tra Sensi ed Eriksen, da questa scelta dipenderà, inoltre, il modulo.

LE SOSTITUZIONI

I numeri della stagione parlano di un’Inter non brillante sul piano delle sostituzioni: un solo gol è arrivato da un subentrato, quello di Bastoni.
Le sostituzioni saranno 5 in totale, questo significa maggior raggio d’azione per le idee di Conte. Uno tra Erisken e Sensi che verrà lasciato fuori sarà sicuramente una risorsa preziosa a partita in corso.
In attacco Sanchez è chiamato a rapporto dati i vari impegni ravvicinati: dovrà scendere in campo con molta più costanza e dare man forte al tandem d’attacco Lautaro-Lukaku.

Impostazioni privacy