Zampa (Sottosegretario alla Salute): “Riapertura parziale stadi possibile”

Intervistata ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, Alessandra Zampa (Sottosegretario al ministero della Salute) ha parlato di una possibile riaperture del calcio al pubblico. Si potrebbe ripartire dalle città con curva di contagio più bassa…

TIFOSI E PROTOCOLLO

Tornare allo stadio? È possibile che il CTS con il ministro Spadafora e col ministro Speranza, affrontino il tema. I dati che arriveranno ci aiuteranno. In questo senso la mobilità a pieno è un fattore importante. Valuteremo come va la curva dei contagi, se la curva si abbassa possiamo immaginare che l’ultima parte della stagione, con un impegno delle società sportive, possa disputarsi con parziale riapertura degli stadi. Bisognerà aspettare un po’ di tempo. Saranno valutazioni che verranno fatte. L’orientamento è cercare di aprire con una visione del paese unica. Se continuiamo con questi dati, possiamo davvero pensare di ritornare ad una vita normale”.

Infine sulla possibilità revisionare il protocollo Zampa afferma: “Non credo che possa avvenire. Le squadre hanno il proprio destino nelle mani, con grande rigore si potrà garantire la mancanza di contagi“.

Impostazioni privacy