Sanchez, quattro fattori lo avvicinano alla permanenza all’Inter

Le parole di Ausilio, il no di Mertens, la difficile operazione di Cavani e l’elevato ingaggio per lo United aprono le porte di una permanenza di Sanchez anche per la prossima stagione.

SANCHEZ, ORA LA PERMANENZA ALL’INTER NON É PIÙ COSÌ LONTANA

Le ultime parole di Ausilio hanno aperto le porte a una possibile permanenza del cileno anche per la prossima stagione, dopo mesi in cui il suo ritorno a Manchester sembrava scontato.

A riaprire uno spiraglio è stata innanzitutto la scelta di Mertens di non accettare l’offerta nerazzurra ma di rinnovare con il Napoli. In seguito ad aumentare le chance di rivedere il cileno in nerazzurro contribuisce anche la difficile operazione di mercato ce riguarda Cavani. Il giocatore uruguayano è uno degli obbiettivi nerazzurri, ma si tratta di una costosa via di mercato che starebbe facendo pensare bene i dirigenti dell’Inter.

Vi sono, dunque, tutte le componenti affinchè il giocatore rimanga in nerazzurro ma l’attaccante dovrà sfruttare questa ultima parte di stagione per cercare di convincere il club nerazzurro almeno a sedersi al tavolo per parlare con lo United.

Nel caso Sanchez dovesse confermare l’ottimo stato di forma mostrato ad Appiano Gentile anche in campo, l’Inter potrebbe pensare di poter rinnovare il prestito per un altro anno. Intanto, i nerazzurri e il Manchester United dovranno trovare l’accordo per prolungare il prestito attuale, che scadrà il 30 giugno, nel pieno del finale di stagione sia in Italia sia in Inghilterra. Posto che oltre Manica non hanno fretta di riaccoglierlo a braccia aperte, si tratterà solo di una mera questione economica: trovare l’intesa sul pagamento extra dello stipendio, che oggi è a metà tra i due club.

LO UNITED NON HA INTENZIONE DI FARE CASSA CON SANCHEZ

Un altro passo verso la permanenza all’Inter arriva dallo United, il quale non ha intenzione di tenere un esubero con un ingaggio così alto come quello del cileno. Come descrive The Evening Standard, mentre su altri giocatori come Smalling e Rojo, i Red Devils vogliono fare cassa, su Sanchez la volontà è di liberarsene, tale da accettare anche una cessione a prestito gratuito.

Al momento il giocatore cileno deve giocarsi le sue carte sul campo per convincere Antonio Conte in questa ultima fase di stagione con l’Inter. Se non riuscisse nella sua impresa, il suo ritorno a Manchester rimane una certezza.

Impostazioni privacy