ESCLUSIVA – Engelmark, primo allenatore di Kulusevski: “Perché la Juve e non l’Inter? Semplice, vuole vincere”

In un’intervista esclusiva rilasciata a SpazioJ, redazione dello stesso network di SpazioInter, il primo allenatore di Kulusevski, Engelmark, ha svelato il perché Dejan abbia scelto i bianconeri.

“KULUSEVSKI HA SCELTO LA JUVE PERCHÉ VUOLE VINCERE”

SpazioJ ha intervistato in esclusiva Andreas Engelmark, il primo allenatore ai tempi del Brommapojkarna di Dejan Kulusevski, oggetto di un derby di mercato vinto dai bianconeri che lo hanno acquistato per la prossima stagione.

Nel corso dell’intervista, Engelmark ha svelato il perché della scelta della Juventus e del conseguente rifiuto del trasferimento all’Inter. Ecco le sue parole:

Ha scelto la Juventus innanzitutto perché è stata la squadra che lo ha voluto di più, sono stati molto sicuri di questo. Poi è la squadra più vincente d’Italia, storicamente è un club importantissimo. Dejan vuole vincere e vuole farlo al massimo livello, deve fare il salto di qualità. Non ha scelto l’inter perché la collocazione tattica sarebbe stata più complessa: avrebbe agito più da mezz’ala oppure da esterno di destra in un 3-5-2, avrebbe fatto più fatica a sfruttare la sua caratteristica principale di tagliare dentro al campo per andare al tiro“.

Impostazioni privacy