Apertura di Rizzoli: “Sí al dialogo con l’arbitro ma con rispetto. Su Inter – Juve dico solo che…”

Nicola Rizzoli, designatore degli arbitri di Serie A, ha elencato le principali modifiche regolamentari alla ripresa del Campionato.

Le Parole del Numero uno dei fischietti italiani

Nicola Rizzoli, Numero uno dell‘A.I.A, nel corso di un’intervista a SportMediaset, ha elencato le principali modifiche che saranno attuate alla ripresa della Serie A.

 “Si potrà dialogare tranquillamente avendo rispetto per il direttore di gara: quindi confronto tra due persone, non uno contro quattro. Il rispetto parte proprio dalla distanza.

Nella sala VAR ci saranno solo tre figure invece di quattro, così aumenteranno le distanze interpersonali. All’interno della cabina di regia, distanziati da plexiglass e con guanti e mascherine, ci saranno VAR, AVAR e operatore mentre lo spotter, che comunicava con la regia, rimarrà all’esterno.

La priorità è avere l’arbitro giusto per la partita giusta anche se dovremo tenere in conto come arriveranno allo stadio. Far parlare gli arbitri? Se poi le parole vengono travisate, allora questo non favorisce l’apertura delle comunicazioni.”

Battuta finale sulle parole di Pecoraro in merito alle polemiche post Inter – Juventus dell’Aprile 2018:

 “Inter-Juve del 2018 e le parole di Pecoraro? Non ho niente da dire se non che Orsato è un arbitro di grandissimo spessore”.

Impostazioni privacy