SKY - Serie A, pronto il protocollo per i match. Giocatori positivi e conferenze via WhatsApp, ecco le novità

SKY – Serie A, pronto il protocollo per i match. Giocatori positivi e conferenze via WhatsApp, ecco le novità

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Il nuovo protocollo per la ripresa della Serie A sembra ormai essere pronto. Sky Sport ha svelato alcuni dettagli contenuti nelle 39 pagine di protocollo.

IN CASO DI CALCIATORE POSITIVO

Ecco cosa succederebbe in caso di giocatore positivo: “C’è una novità rispetto a quello degli allenamenti a proposito di un eventuale positivo: il livello della quarantena viene indicizzato al livello del contagio nazionale. Si partirà con le stesse regole di quello degli allenamenti (in caso di positività, il calciatore in isolamento e il resto della squadra a lavorare in ritiro): quelle norme devono essere aggiornate rispetto al livello del contagio della data dell’eventuale positività con la situazione che cambierà“.

STADIO E CONFERENZE

Un altro grande cambiamento riguarda l’organizzazione dello stadio e delle conferenze: “Allo stadio, che verrà diviso in tre zone, verranno accolte al massimo 300 persone di cui al massimo 60 del gruppo della squadra ospite. Ci saranno 6 raccattapalle, tutti maggiorenni. Niente bambini e mascotte. Nella conferenza stampa post partita, le domande verranno raccolte via Whatsapp o via Skype e verranno poste all’allenatore dall’addetto stampa. In trasferta, lo staff in un bus e la squadra su un altro, mentre nello spogliatoio i titolari da una parte e riserve dall’altra. Macchine singole per gli arbitri“.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy