Nerazzurri sempre più azzurri: Candreva e D’Ambrosio pronti al rinnovo

Nonostante lo stop forzato, i piani della dirigenza nerazzurra per il futuro sono chiari. Ringiovanire e puntare sul Made in Italy sono ancora i capisaldi con cui Zhang e Marotta vogliono costruire il futuro nerazzurro. Dopo l’arrivo di Barella e Sensi nella scorsa estate, si lavora ora per il rinnovo di altri due azzurri D’Ambrosio e Candreva.

L’INTER GREEN SARA’ COMUNQUE MADE IN ITALY

Si continua a lavorare senza sosta in casa nerazzurra per far si che la prossima stagione possa iniziare al meglio. L’arrivo di Conte ha dato il via a una vera e propria rivoluzione, anche se comunque Steven Zhang ha dato a Marotta delle direttive ben chiare: l’Inter del futuro deve essere italiana e giovane.

Se nella scorsa stagione gli arrivi di Barella e Sensi avevano dato una chiara indicazione di quale strada andava seguita, in questi giorni i nerazzurri potrebbero mettere giù altri mattoni per le fondamenta del nuovo progetto. Danilo D’Ambrosio e Antonio Candreva infatti starebbero per rinnovare con i nerazzurri il loro contratto, prolungando così la loro permanenza a Milano.

Per D’Ambrosio i nerazzurri non hanno mai avuto dubbi. Dal giorno del suo arrivo infatti il terzino non ha mai deluso le aspettative e si è messo sempre a servizio della squadra soprattutto nei momenti di grande difficoltà. La dirigenza infatti sarebbe pronta a offrire un anno in più all’ex Torino con un aumento di ingaggio che gli farebbe così raggiungere la quota di 2,2 milioni di euro a stagione.

Discorso diverso invece va fatto per Candreva. Nell’ultimo anno con Spalletti l’esterno era apparso sottotono finendo tra le possibili uscite nell’ultima campagna estiva. L’ex Lazio dopo aver rifiutato le offerte di Monaco e West Ham aveva deciso di rimanere in nerazzurro pur sapendo dell’accanita concorrenza nel ruolo. Alla fine però Candreva è riuscito a guadagnarsi la fiducia di Conte, ritagliandosi un importante spazio negli schemi del tecnico. Proprio per questo infatti Marotta e Ausilio hanno pensato ad un rinnovo fino al 2022 mantenendo invariato però la cifra percepita dal giocatore.

Impostazioni privacy