Arriva l’ennesimo tassello verso la ripartenza della Serie A. Oggi infatti il Ministro della Salute Speranza e il Ministro dello Sport Spadafora hanno riaperto per gli allenamenti di squadra a partire dal 18 maggio.
SPADAFORA VERSO LA RIAPERTURA GRAZIE AL PARERE DEL COMITATO SCIENTIFICO
Con 12 turni ancora da giocare più i vari recuperi, la Serie A oggi ha mosso un altro passo verso la ripartenza. In una dichiarazione congiunta infatti Spadafora e Speranza hanno di fatto sancito l’effettiva attuabilità del protocollo presentato dalla Figc nei giorni scorsi. Nello specifico il comunicato spiega come si potrà ripartire con gli allenamenti di squadra a partire dal 18 maggio: “Il parere richiesto dal Governo sul protocollo presentato dalla FIGC è stato espresso oggi dal Comitato Tecnico Scientifico. Confermata la linea della prudenza sinora seguita dai ministeri competenti. Le indicazioni del Comitato, che sono da considerarsi stringenti e vincolanti, saranno trasmesse alla Federazione per i doverosi adeguamenti del Protocollo”.
Le indicazioni, stando a quanto riportato anche dall’Ansa riguarderebbero il trattamento di casi di positività dopo la ripartenza degli allenamenti. Per il momento la linea da seguire è quella di quarantena generalizzata della squadra per 14 giorni in caso di nuovi positivi.