La Serie A verso lo stop definitivo al campionato?

La Serie A verso lo stop definitivo al campionato?

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Un tema del quale si sta dibattendo da tempo e che nelle ultime ore si è arricchito di un ulteriore capitolo. Alcuni campionati in Europa stanno prendendo la decisione di chiudere la stagione così: l’ultima in ordine di tempo, parlando delle leghe più importanti, è stata la Francia.
In data 28 Aprile un tweet di un importante giornalista francese ha anticipato la notizia: stop al calcio fino ad agosto. Una decisione che fa seguito a quella presa da altre federazione europee, su tutte Olanda e Belgio che hanno deciso di chiudere così la stagione. E in Italia?
Le ultime notizie lasciano propendere sempre più verso uno stop: a rafforzare questa tesi, le dichiarazioni rilasciate nelle ultime ore dal Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora. Le sue parole sono state piuttosto decise: “Vedo un sentiero molto stretto per la ripresa del campionato. C’è incertezza ma l’alternativa all’incertezza è far seguire anche all’Italia la stessa strada di altre Paesi” aggiungendo poi che “la maggioranza dei presidenti potrebbe chiederci di sospendere tutto, la Lega cominci a pensare ad un piano B”.
Commentando poi la notizia della decisione presa in Francia, il Ministro del Governo Conte ha affermato: Ha deciso di fermarsi e non è stato l’unico Paese a farlo. Si tratta di una scelta importante che potremmo anche seguire, se dovesse diventare una linea europea”.
Sono tanti gli interessi in ballo, a partire dai diritti televisivi: il calcio è una macchina da soldi capace di generare introiti diretti e indiretti. Tra questi ultimi, tutto ciò che ruota attorno come il mondo delle scommesse. Se in Europa i principali campionati sono attualmente fermi, ci sono ancora alcuni campionati sui quali si può scommettere; pochi per la verità, visto che sono tutte le leghe principali ad essere in pausa di riflessione per allinearsi ad una seria presa in considerazione di uno stop.
Staremo a vedere quello che succederà d’altra parte il tempo per una eventuale ripresa è sempre più stretto e di conseguenza entro breve si arriverà ad una decisione finale.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy