Christillin: “Euro 2020 a dicembre, impossibile. Sta cambiando tutto”

Evelina Christillin, membro aggiuntivo della UEFA, si è espressa in merito al momento attuale che tutto il mondo del calcio sta vivendo.

Le parole di Evelina

La Christillin è stata intervistata da TMW Radio. Queste le sue parole:

Non voglio giustificarla (riferendosi alla UEFA, ndr), ma deve fare i conti con tanti interessi diversi. La Serie A prima di fermarsi ha dovuto aspettare un decreto del governo. Oggi c’è già stata una riunione con le cinque principali leghe. Se viene stabilito l’ordine dentro la governance complessiva, anche della Ue, si arriverebbe a linee più nette e chiare.”

SPOSTARE EURO 2020“Non so cosa dire in merito a ciò. Otto giorni fa tornavo da Amsterdam, dal congresso della Uefa. Di questo non se ne è parlato. Fino ad oggi è tutto confermato, così come Champions ed Europa League. Tutto però sta cambiando precipitosamente. Conosco l’organizzazione di un Europeo, peraltro itinerante. Spostare questo format non credo sia possibile. Vedremo cosa accadrà. Ma non possiamo neanche scommettere che entro il 12 giugno la situazione sarà risolta.”

SLITTAMENTO DELL’EUROPEO TRA DICEMBRE E GENNAIO – “No, non è possibile. Anche perché ci sono Paesi in cui farà molto freddo in quelle date. E poi già ci sarà un grande stravolgimento di calendari previsto per il 2022, di fronte a tale situazione. L’unica finestra sarebbe il 2021, spostando la Nations League. Ma il calendario è davvero intasato.”

Impostazioni privacy