Malagò: “Sospensione Serie A? Situazione tutta da monitorare”

Giovanni Malagò, presidente del CONI, si è espresso in merito alla situazione attuale che coinvolge la Serie A. Come è già noto, sono stati presi dei saggi provvedimenti per fronteggiare l’emergenza da Covid-19.

Le parole di Malagò

Queste le parole del presidente del CONI ai microfoni di Radio Sportiva:

“Tenendo conto della realtà dei fatti, a me sembra che la sospensione delle attività sia inevitabile. Ci sono Paesi che questo problema o non lo hanno nei numeri come il nostro, o non lo hanno tirato fuori come noi. Il discorso si è allargato nel continente europeo, è anacronistico non tener conto delle dinamiche internazionali rispetto a quello che coinvolge le squadre italiane.”

SITUAZIONE SERIE A – “Mai e poi mai dirò qual è la cosa migliore di quelle ventilate perché qualsiasi cosa rischierebbe di essere strumentalizzata. Di sicuro non si può pianificare quello che succederà perché devi navigare a vista. Ad esempio l’Inter: avrebbe un calendario molto intasato e quindi dobbiamo vedere cosa farà, se andrà avanti in Europa o meno. Però a sua volta l’Inter dovrà prendere atto delle decisioni che prenderanno in Europa. Noi in italia ci siamo presi le nostre responsabilità, mi sembra che gli italiani le abbiano condivise, e con responsabilità e buon senso andiamo avanti.”

Impostazioni privacy