Carbone: “No a Juve Inter a porte chiuse. Si prendano decisioni univoche”

Benito Carbone, ex calciatore dell’Inter ha recentemente espresso il suo parere in merito alla situazione attuale nei campi di Serie A.

Le parole di Carbone

Intervistato ai microfoni di TMW, Carbone sottolinea l’importanza di optare per delle decisioni univoche, che valgano per tutte le squadre:

“Io penso che serva una decisione: bloccare, rinviare o giocarle tutte. Porte aperte o chiuse non importa ma le gare si devono giocare tutte insieme. Non se ne possono rinviare 4 sì e 6 no o viceversa. Non si può vedere l’Inter che deve recuperare due partite a -6 dalla Lazio: a livello di testa è svantaggiata dalla Lazio.”

VANTAGGIO DELLA LAZIO? – Nessuno toglie i meriti della Lazio ma provo a mettermi nei panni dei club che non hanno giocato e che si giocano un campionato. Sotto questo punto di vista la Lazio, che merita di trovarsi dove sta, perché è il campo che parla per Inzaghi e per i giocatori, è favorita. L’Inter invece, squadra fortissima, costruita per vincere, fa fatica. Di testa fai fatica, l’errore è qui: deve giocare due gare e ha la Lazio avanti.”

IPOTESI PORTE CHIUSE PER JUVE-INTER – “Non esiste. Non avrebbe senso giocare il Derby d’Italia, la gara più attesa, a porte chiuse. Se però decidi di fermarti, fermi tutti. Se giochi a porte chiuse, fai giocare tutti a porte chiuse. Non puoi fare una cosa del genere, il campionato comincerebbe a peccare di credibilità. Anche per il pubblico risulterebbe falsato, si perde la bellezza di un campionato che fino a tre settimane fa era meraviglioso e seguito nel mondo.

Impostazioni privacy