Diminuiscono i ricavi sponsor: -37% nel primo semestre

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Brutta notizia per le casse nerazzurre: nel primo semestre i ricavi dagli sponsor sono diminuiti del 37%. Il club però afferma che non c’è da preoccuparsi.

RICAVI SPONSOR -37%, MA IL CLUB CHIARISCE TUTTO

Un calo del 37% ha segnato i ricavi dai partner ottenuti dall’Inter durante il primo semestre. Tale diminuzione è dovuta senz’altro ad una cessazione di collaborazione con due aziende asiatiche (Fullshare e King Dawn) che ha portato una differenza di ricavi per ben 10 milioni.
In più, altri 12,5 milioni sono “andati persi” per il termine del contratto di collaborazione con l’azienda di marketing Beijing Yixinshijie.

Il totale, 22,5 milioni, causa un ribassamento dei ricavi, ma l’Inter, nella relazione di Inter Media and Communication sul primo semestre di questa stagione, precisa che, con la nomina di un nuovo Chief Commercial Offer, si cercheranno le giuste opportunità per risollevare i ricavi provenienti da sponsor.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook