Inter, occhi puntati su Jonathan David del Genk per la prossima estate

Jonathan David è uno dei profili che i nerazzurri stanno seguendo per la prossima estate.

Osservatore nerazzurro a Roma-Gent per David

L’attaccante classe 2000 ha affrontato di recente la Roma in occasione dell’Europa League. Il talento canadese è stato visionato da scout anche nerazzurri per seguire da vicino il calciatore. Ad oggi il giocatore è capocannoniere del campionato belga e secondo l’agente è pronto per approdare in un club importante. Le parole di Nick Mavromaras durante un intervista a Het Laatste Nieuws:

Il Gent ha dato tanto al ragazzo, lo ha lanciato e la loro intenzione è doìi trattenerlo a lungo, ma Jonathan vuole fare carriera. Il campionato belga è ottimo per far crescere i giovani, ma quest’estate ci sarà il momento dell’addio”.

Secondo Transfermarkt.it, l‘Inter è una della pretendenti per poter aggiudicarsi il giocatore canadese. Le rivali sono: Borussia, Lione, Everton, Arsenal, Ajax, Porto e Leverkusen. Secondo l’agente del classe 2000 ” il suo obbiettivo è giocare in uno tra i 5 club migliori al mondo. Per ora deve rimanere con i piedi per terra e non fare un passo troppo grande”.

Ad ora il cartellino del giocatore vale 25 milioni, ovvero più del trasferimento top del campionato belga che ha visto protagonista Wesley passare dal Bruges all’Aston Villa per 23 milioni. L’ad del Genk, Michel Louwagie, ha confermato l’interesse di alcuni club. Ecco le sue parole a proposito:

“A gennaio ci è arrivata un offerta record per David ma l’abbiamo rifiutata. Noi vogliamo tenere compatta la nostra squadra, anche dopo questa estate. Abbiamo prolungato il contratto di David fino al 2023. Non lasceremo andare un giocatore così per 25 milioni”.

Impostazioni privacy