Inter e Lazio: ecco chi arriverebbe davanti in caso di parità di punti

La sconfitta di ieri dell‘Inter a favore della Lazio ha pareggiato i conti tra le due società. Ecco allora quali saranno i criteri per decidere chi delle due finirebbe avanti in caso di parità di punti.

NON CONTANO I GOL IN TRASFERTA

Attualmente in classifica i laziali sono davanti ai milanesi per un solo punto di differenza, ma la fine del campionato è ancora lontana. Diamo dunque uno sguardo al regolamento della Serie A per capire chi finirebbe davanti a chi a maggio. Il regolamento prevede questi 4 fattori da applicare in caso di parità dei punti e mancanza di applicazione dei punti precedenti:

1 – punti fatti negli scontri diretti
2 – differenza reti negli scontri diretti
3 – differenza reti generale in campionato
4 – maggior numero di reti segnate in campionato
5 – sorteggio

INTER VIRTUALMENTE DIETRO

Inutile dunque il gol di Young di ieri sera, dato che i gol in trasferta non valgono doppio come in Champions. Ennesima cattiva notizia riguardante la partita di ieri. La differenza reti generale in campionato sorride al momento alla Lazio. I biancocelesti contano un +34, l’Inter è ferma a +27. In caso di eventuale altra parità sarà determinante il miglior attacco. Anche qui avanti la Lazio con 55 reti, mentre sono 49 i gol segnati dall’Inter.

Impostazioni privacy