Sky Sport – Inter, ecco chi ci sarà nel derby: probabile formazione

Il Derby si avvicina a ritmo incalzante, con Inter e Milan pronte ad affrontarsi in una stracittadina più importante che mai. I dubbi di formazione e modulo dell’Inter non sono ancora risolti, e mantengono alta la curiosità e la tensione degli appassionati nerazzurri.

SI CAMBIA MODULO?

Come riporta Sky Sport, domani si potrebbe assistere ad un’altra variazione sul tema 3-5-2 del maestro Antonio Conte. Il tecnico avrebbe studiato, e provato, un 3-5-1-1 con Christian Eriksen titolare, sì, ma da trequartista puro. Unico uomo dietro a Lukaku, il dane svolgerebbe un compito pienamente cnsono alle sue qualità: una scelta che aggirerebbe i problemi di adattameno alla doppia fase contiana e che potrebbe portare a sfruttare meglio le doti dell’ex Spurs.

SANCHEZ FUORI, MA NON E’ UN’ESCLUSIONE

L’eventuale esclusione di Sanchez non suonerebbe come bocciatura, anzi tutt’altro. Il Derby non si gioca, ma si vince. Ecco dunque che Alexis rappresenta un’arma letale in uscita dalla panca, come dimostrato già a Udine. Svestiti i panni da trequartista nel temporaneo 3-4-1-2, che poco gli si addicevano, il cileno ha ripreso i Friuli il suo ruolo di falsa punta, cambiando la partita.

GLI ALTRI TITOLARI

Sugli esterni spazio ad un Ashley Young in grande spolvero sulla sinistra e a Candreva sulla destra. Al centro Vecino e gli immancabili Brozovic e Barella. Dietro Skriniar e De Vrij confermatissimi, con l’uomo Derby Danilo D’Ambrosio che al momento sembra più avanti di Godìn nella corsa per una maglia da titolare. In porta, infine, il ballottaggio tra Handanovic e Padelli non tiene più banco: dentro l’ex Toro. L’unico dubbio riguardo a Samir è una sua eventuale presenza in panchina, ma questo sarà dato saperlo solo al momento della diramazione dei convocati domani sera.

Impostazioni privacy