Candreva scalpita: posto da titolare per lui domenica?

Dopo la panchina di Udine per rifiatare, Antonio Candreva è pronto a riprendersi la corsia destra nello scacchiere di Antonio Conte.

LE ALTERNATIVE

Secondo Tuttosport, l’esterno romano, che in questa annata sta vivendo una seconda giovinezza agli ordini di Antonio Conte, capace di trovargli una posizione più adatta alle sue caratteristiche, è in ballottaggio con il rientrante Danilo D’Ambrosio e il nuovo arrivato Victor Moses, schierato già a Udine, senza risultati convincenti.

Il compito dell’esterno di destra questa volta non sarà dei più semplici. Sulla sua fascia di competenza agiranno Calhanoglu e un terzino di spinta come Theo Hernandez.

Il nigeriano è ritenuto avere caratteristiche troppo offensive, rischiando di lasciare troppi spazi agli avversari, mentre l’ex Torino, considerato a inizio stagione una riserva dei difensori centrali, solo in seguito, grazie alla sua duttilità, ha giocato più avanzato, avendo quindi una propensione difensiva.

Per questo motivo l’allenatore pugliese va verso la scelta dell’ex giocatore della Lazio, in grado di sapere abbinare le due fasi equamente.

IL RAPPORTO DA TALISMANO CON IL MILAN

Un altro punto a suo favore sono i risultati nei derby con lui in campo. In 7 partite sono infatti 4 le vittorie e 3 i pareggi, mantenendo l’imbattibilità grazie anche a un gol e un assist totali in tutte le presenze nelle stracittadine.

Impostazioni privacy