Ass. Guaineri: “Il progetto San Siro è molto bello, stiamo trovando la quadra con i club”

Dopo mesi di silenzio giungono importanti novità circa il progetto per il nuovo stadio. Le conferme arrivano direttamente dall’assessore allo sport del Comune di Milano, Roberta Guaineri.

SI RIACCENDONO LE LUCI SU SAN SIRO, COMUNE E SOCIETÀ SEMBRANO SULLA STESSA STRADA

Quando ormai l’argomento sembrava ormai essere sparito dalle cronache, ecco che oggi saltano fuori nuovi importanti novità circa la questione stadio a Milano. Dopo le premiazioni all’evento “Amico dei bambini, un esempio per loro”, l’assessore Guainieri è ritornata sul futuro del nuovo stadio: “Stiamo trovando la quadra con i club. Le nostre esigenze erano di mantenere non un secondo stadio ma qualcosa che ricordasse lo stadio Meazza. Il piano economico-finanziario dovrà essere sostenibile per le squadre e compatibile con le esigenze del Comune”.

Se da una parte il comune non sembra voler cedere per quel che riguarda l’abbattimento del Meazza, le due società spingono per avere maggiore spazi da poter destinare alle attività che faranno da cornice allo stadio. Sull’argomento l’assessore non si sbilancia: “Il progetto è molto bello e valorizza moltissimo lo sport. Ci saranno moltissime attività a disposizione dei cittadini, alcune anche non a titolo gratuito, ma sarà valorizzato il concetto di sport di base, di corretto stile di vita e della qualità vita. Troveremo un punto d’incontro sulle volumetrie“.

Impostazioni privacy