Caso Vecino: in tribuna contro il Cagliari, si cerca una soluzione immediata!

In un mercato che almeno sulla carta sta sorridendo all’Inter, in Viale della Liberazione tiene banco il caso Vecino. Il centrocampista ex Fiorentina non è stato convocato neanche per la partita di domani contro il Cagliari, ed è ormai ai ferri corti con Antonio Conte. Marotta e Ausilio cercheranno di piazzare l’uruguagio sul mercato.

CONTE SU VECINO: “DICO SOLO CHE NON È CONVOCATO”

Come riporta calciomercato.com, la separazione tra l’Inter e Vecino a fine stagione è cosa praticamente certa, ma il numero 8 è fuori dal progetto di Conte già da ora. Per questo l’Inter ha avviato un discorso con l’entourage del calciatore per cercare una soluzione in questo mercato. La mancata convocazione del classe ’91 ha, ovviamente, provocato le domande de giornalisti. La risposta di Antonio Conte ha sicuramente contribuito ad ingigantire il caso Vecino: “Fuori per problemi fisici o per questioni di mercato? Io dico solo che non è a disposizione e che non è convocato”.

TUTTI I TENTATIVI DI CEDERE VECINO

Tra le squadre interessate a Matias Vecino, c’era e c’è ancora il Tottenham ma solo per un prestito di 18 mesi, soluzione che non interessa all’Inter. Sempre in Premier League ha dimostrato interesse l’Everton di Ancelotti che però non affonda il colpo. 

Le strade inglesi potrebbero portare a un nulla di fatto, per questo l’Inter cerca altre soluzioni. In Italia si era parlato di due ipotesi di scambio: prima lo scambio con Kessie, poi con Allan. Entrambi i discorsi, con il Milan prima e con il Napoli poi, non sono decollati. Alla chiusura del mercato mancano 6 giorni, l’Inter proverà a inserire Vecino in qualsiasi trattativa rimasta ancora in sospeso o in nuove trattative, forte anche del discreto valore che il giocatore ha sul mercato (circa 23 mln di €).

Dopo i rinforzi apportati alla rosa, la missione di Marotta e Ausilio è chiara: risolvere il caso Vecino già in questa sessione.

Impostazioni privacy