LIVE – Lecce-Inter: risultato finale 1-1 (Bastoni 71′, Mancosu 77′)

CRONACA LIVE

94′- Fischio finale! Il Lecce ferma l’Inter, pesante battuta d’arresto per i nerazzurri. Ritorno in casa molto amaro per Antonio Conte: la sua Inter pareggia giocando male al Via Del Mare. Il pareggio è il risultato giusto di questa partita dove l’Inter non ha fatto l’Inter. La squadra è stata poco concentrata e ha fatto molti errori insoliti. Ci sarà tanto da dire per Antonio Conte negli spogliatoi, questo pareggio è una brutta battuta d’arresto per i nerazzurri.

93′- Calcio d’angolo buttato al vento da Biraghi: palla su Gabriel.

93′- Giallo per Meccariello: brutto intervento in gioco pericoloso di Meccariello su Biraghi, il giallo è il minimo.

91′- Calcio d’angolo Inter. Dalla bandierina cross troppo corto di Candreva, mette fuori il Lecce, Barella calcia male.

90′- Iniziano i 4 minuti di recupero.

88′- Cartellino giallo per Borja Valero. Intervento scomposto dello spagnolo su Falco.

87′- Tanti errori da parte dell’Inter che sembra stanca. Il Lecce in fiducia contrasta i tentativi confusi dei nerazzurri.

83′- Sostituzione Lecce. Esce Mancosu, l’autore del pareggio, entra Vigorito.

82′- Doppia sostituzione Inter. Fuori Sensi e Brozovic (infortunato), dentro Alexis Sanchez e Borja Valero.

81′- Palo Lecce! Sul calcio di punizione dai 20 metri Falco colpisce il palo esterno!

77′- Gol del Lecce! Inter disattenta sul cross basso di Majer, Mancosu anticipa Bastoni e segna anche lui sul primo palo! Pareggio al Via del Mare, Lecce-Inter: 1-1

71′- Gol dell’Inter! Sul cross di Biraghi dalla sinistra Bastoni anticipa tutti e schiaccia di testa sul primo palo. Alessandro Bastoni entra e segna, vantaggio Inter.

68′- Sostituzione Inter: esce Godin, entra Bastoni.

66′- Calcio d’angolo per l’Inter. Nulla di fatto sugli sviluppi del corner.

63′- Supremazia territoriale Inter. La squadra di Conte alza il barcicentro e prova a sfondare, il Lecce però si chiude molto bene come nel primo tempo.

59′- Punizione sprecata! Stefano Sensi calcia male e spreca un’ottima occasione su palla inattiva. L’Inter non segna su calcio di punzione dal 17 aprile 2018, gol (molto fortunoso) di Cancelo contro il Cagliari.

58′- Calcio di punizione dal limite per l’Inter! Babcar spinge Barella in corsa, punizione Inter.

56 – Sale il Lecce che gioca con coraggio, Inter in difficoltà.

52′- Ci prova il Lecce. Rispoli calcia indisturbato, Handanovic blocca sicuro.

50′- Dopo un buon inizio del Lecce, l’Inter prova ad alzare il baricentro e a rendersi pericolosa.

46′- Occasione Lecce! Babacar calcia a incrocio sul secondo palo, palla fuori di poco. Ha iniziato benissimo il secondo tempo la squadra di casa.

45′- Inizia il secondo tempo

47′- Fine primo tempo. Squadre negli spolgiatoi dopo un primo tempo avvincente ma a reti bianche. Bene l’Inter nei primissimi minuti con tanto di occasione per Lukaku. Poi reagisce il Lecce e Mancosu sbaglia da due passi. Dopo 10 minuti di confusione da parte dei nerazzurri, la squadra di Conte torna a macinare gioco e colpisce il palo con Brozovic. Nel finale Giacomelli prima assegna poi annulla un calcio di rigore al Lecce. Dalle immagini del VAR il tocco di braccio di Sensi sul colpo di testa di Babacar pare non esserci. Se c’è, è davvero impalpabile e con il braccio attaccato al corpo.

47′- Giacomelli fishcia il rigore per un presunto tocco di mano di Sensi ma lo annulla dopo l’on field review. Sul colpo di testa di Babacar la palla sembra sfiorare il braccio di Sensi attaccato al corpo: Giacomelli torna sui suoi passi e annulla il penalty.

45′- Iniziato il recupero. L’Inter attacca ma in maniera sterile.

43′- Saranno 2 i minuti di recupero.

41′- L’Inter prova ad attaccare sempre con i cross sul secondo palo: finora il Lecce ha intuito e bloccato questo tipo di soluzione.

38′- L’Inter schiaccia il Lecce ma non trova ancora il modo per rendere taglienti le sue azioni offensive.

35′- Lapadula prova a involarsi verso Handanovic ma nel farlo spinge De Vrij: fallo in attacco in favore dell’Inter.

31′- Giallo Candreva. Il numero 87 alza troppo la gamba e colpisce Donati, ammonizione inecepibile.

30′- Doppia occasione Brozovic. Ottima giocata di Lautaro che scarica per Brozovic, Gabriel ferma due volte il croato.

28′- Palo Inter! Ottimo palla a ritroso da Lukaku a Brozovic: il croato calcia di prima dai 18 metri: la palla colpisce in pieno il palo alla sinistra di Gabriel.

27′- Continua a fare il gioco l’Inter, il Lecce però dà l’impressione di poter ripartire in maniera pericolosa.

23′- Grande intervento di Lucioni che anticipa Lautaro Martinez sul cross di Stefano Sensi. Dal calcio d’angolo, nulla di fatto per l’Inter.

20′- Brutta botta per Barella! L’ex Inter Giulio Donati allontana la sfera e va con i tacchetti dritto su Barella. Cartellino giallo che il VAR non trasforma in rosso solo perchè non c’erano cattive intenzioni nell’intervento.

19′- Palla in rete ma non è gol! Sul cross di Biraghi arriva Lukaku che impatta con Gabriel prima di insaccare. Giacomelli fischia fallo sul portiere.

17′- L’Inter continua a girare palla da una parte all’altra, il Lecce attende.

13′- Cresce l’Inter dopo dieci minuti pieni di distrazioni. Applaude Conte e i nerazzurri migliorano la qualità del possesso.

10′- Gran palla di Sensi dalla sinistra dentro l’area, Lukaku non ci arriva per poco.

8′- Inter disattenta e leggera nel centro del campo. Il Lecce gioca con aggressività e alza il baricentro.

7′- Occasione d’oro per il Lecce! Rispoli la mette dentro dalla destra, Babacar la gira di testa e Mancosu sbaglia clamorosamente sul secondo palo, doveva far meglio l’esperto trequartista.

5′- Calcio d’angolo per il Lecce. Nulla di fatto per la squadra di casa, troppo giro palla e occasione sfumata.

3′- Occasione Inter! Romelu Lukaku calcia un missile dal limite dell’area, palla fuori di poco. Ottima partenza dei nerazzurri!

1′- Inizia il match di Via Del Mare, inizia il girone di ritorno dI Lecce e Inter!

LECCE-INTER: LE FORMAZIONI UFFICIALI

Ecco le formazioni ufficiali di Lecce-Inter, gara valida per la ventesima giornata di Serie A.

LECCE (5-3-2): Gabriel, Rossettini, Lucioni, Dell’Orco, Rispoli, Deiola, Petriccione, Donati, Mancosu, Babacar, Lapadula.

A disposizione: Vigorito, Chironi, Ricciardi, Vera, Falco, Meccariello, Gallo, Maselli, Majer, Tachtsidis. All. Fabio Liverani

INTER (3-5-2): Handanovic, Godin, De Vrij, Skriniar, Candreva, Barella, Brozovic, Sensi, Biraghi, Lukaku, Lautaro Martinez

A diposizione: Padelli, Berni, Sanchez, Ranocchia, Lazaro, Borja Valero, Di Marco, Esposito, Piroa, Agoumè, Bastoni. All. Antonio Conte

LECCE-INTER: INZIA IL GIRONE DI RITORNO

Comincia la seconda parte del campionato e si riprende da dove tutto è iniziato. Nella prima partita del campionato, l’Inter di Conte si era imposta per 4-0 a San Siro contro il Lecce. Alla prima di ritorno i nerazzurri sono secondi in classifica a 46 punti, 2 in meno della capolista Juventus; il Lecce è in quartultima posizione a quota 15 punti, 4 in meno della Samp che ieri ha perso contro la Lazio, e 1 in più di Genoa e Brescia. Il Lecce è reduce da 4 sconfitte consecutive e non ha mai vinto in casa, l’Inter vuole ripartire dopo il pareggio interno contro l’Atalanta che ha permesso alla Juve di sganciare l’Inter con 2 punti di distacco.

L’arbitro del match sarà Piero Giacomelli, assistito dai guardalinee Liberti e Bottegoni. Al Var Guida sarà assistito da Fiorito, il quarto uomo sarà Marini. Si prevede record di incassi al Via Del Mare per questa importante partita, non resta che seguire live Lecce-Inter sul nostro sito con la cronaca sempre aggiornata!

Impostazioni privacy