Gasperini: "Abbiamo fatto bene tutta la gara! Sul rigore dico che..."

Gasperini:

Le parole del mister nerazzurro al termine del match contro l’Inter. Un’ottima prestazione dell’Atalanta che però ha sbagliato il rigore decisivo.

“Penso sia stato bravo Handanovic”

“Abbiamo sbagliato tanti rigori. Penso sia stato bravo Handanovic, non è nuovo a queste imprese e ne ha parati tanti. Sarebbe stata una vittoria tutto sommato meritata. E’ stata una grandissima occasione”. Questa la considerazione di Gasperini sul momento chiave della partita. Rigore sbagliato ed uno non concesso, il mister spiega che: “Lo dico a partita finita ma queste cose sono brutte, questi tipi di errori con il Var non dovrebbero esserci. Queste cose tolgono valore ad uno strumento. Questi sono casi in cui bisognerebbe intervenire perché non sono facili da vedere”.

L’abbraccio con Conte

"Ci siamo abbracciati perché è stata una bella partita e tra noi c’è stima anche se siamo carichi durante la partita".

Continua poi Gasperini: "Abbiamo fatto bene tutta la gara, nel secondo tempo abbiamo dominato. Non è stato facile andare in svantaggio e prestare il fianco alla velocità di Lukaku e Lautaro. I tre difensori sono stati bravi ad accorciare ed anticipare, gli hanno impedito di giocare negli spazi. Poi sono cresciuti gli attaccanti che nel primo tempo non sembravano in serata e ne ha giovato tutta la squadra".

Un’ottima prestazione di squadra

Non si poteva chiedere di meglio a questo gruppo, anche secondo il mister:

"Solo giocando Zapata può trovare la condizione migliore perché fisicamente ora è recuperato e ha solo bisogno di giocare e dover passare attraverso questi test. Dietro abbiamo fatto benissimo. Questo è il nostro modo di giocare. Troppo comodo sempre pensare di avere un uomo in più per difendere. Dietro sono stati bravi. Ci è scappata una palla nei primi minuti. Quando giochi contro l’Inter devi prenderti dei rischi per porre dei problemi a loro che difficilmente di solito hanno".

La giusta conclusione dunque di una partita bella ed intensa.

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram