I TRE MIGLIORI ACQUISTI DEL 2019 – Che intuizioni a centrocampo

La campagna acquisti del 2019, soprattutto quella estiva, è stata ricca di nuovi innesti per la squadra nerazzurra. I nomi che più si sono rivelati delle certezze sono quelli di Barella, Sensi e Lukaku: i tre migliori acquisti di questo anno solare per l’Inter.

1° posto: Barella

Il giocatore sardo è sicuramente l’acquisto migliore da parte dei nerazzurri. Dopo un lungo corteggiamento e parole d’amore verso la maglia dell’Inter, il centrocampista è sbarcato a Milano quest’estate dal Cagliari, per una cifra intorno ai 45 mln tra prestito e diritto di riscatto. Barella ha dimostrato fin da subito umiltà e voglia di lavorare con la sua nuova maglia, addirittura rinunciando alle vacanze per essere subito a disposizione del mister.

Grinta, determinazione, personalità e qualità tecnica sono le principali componenti di un giocatore che nella sua prima parte di stagione ha realizzato 2 gol e 3 assist con la maglia nerazzurra. Entrambe le realizzazioni, tra l’altro, sono state molto pesanti, perché hanno regalato una vittoria in extremis col Verona e il pari in Champions contro lo Slavia Praga. Le sue prestazioni hanno sicuramente rassicurato i tifosi e con Conte alla guida ci si può aspettare solo che una crescita da parte del giocatore sardo. Quello che è sicuro è che Barella si è già preso in mano il centrocampo dell’Inter.

2° posto: Sensi

Stefano Sensi è stata una sorpresa per tutto l’ambiente nerazzurro. Arrivato dal Sassuolo per una cifra intorno ai 30 mln tra prestito e riscatto, il giocatore italiano ha sorpreso tutti per le sue qualità e prestazioni. Conte gli ha affidato fin da subito le chiavi del centrocampo nerazzurro, andando a consacrarsi come uno dei migliori giocatori di inizio stagione. Una vera e propria esplosione tra 3 reti e 4 assist in 11 partite con la maglia dell’Inter, fermata però da un infortunio a ottobre contro la Juventus. Da quella partita è iniziato un lungo calvario che ha tenuto fuori dal campo Sensi fino al match contro il Genoa. Ora Conte spera di poter di nuovo contare su un giocatore importante come il centrocampista italiano.

3° posto: Lukaku

Romelu Lukaku è approdato all’Inter con tante aspettative, soprattutto per la cifra del suo trasferimento dallo United: 65 mln più bonus. L’attaccante belga è stato voluto a tutti i costi da Conte, che ha sempre nutrito nel giocatore una grande stima. L’eredità che ha acquisito Lukaku era decisamente pesante, quella di Mauro Icardi, un giocatore che ha inciso fortemente negli ultimi anni con la maglia nerazzurra. Nonostante i tanti soldi spesi, l’attaccante belga ha dimostrato di realizzare molti gol, ma anche assist e un buon feeling con i compagni e con l’allenatore. 14 reti e 3 assist in 22 partite parlano chiaro e dimostrano come non vi sia stata difficoltà nell’adattarsi alla nuova realtà nerazzurra. Ora rappresenta una figura imprescindibile per l’attacco di Conte, di cui difficilmente si priva anche per le sue caratteristiche fondamentali per il gioco della squadra.

Impostazioni privacy