Europa League, Inter testa di serie: ecco le possibili avversarie

Europa League, Inter testa di serie: ecco le possibili avversarie

I nerazzurri testa di serie grazie all'Atalanta che ha sconfitto lo Shaktar. Ecco i possibili accoppiamenti.

Tra le teste di serie anche Ajax, Salisburgo, Siviglia, Espanyol e Celtic

La cocente delusione dell'esclusione dei nerazzurri dalla Champions ha abbassato il morale in casa Inter. La squadra di Antonio Conte disputerà così i sedicesimi di finale in Europa League. C'è però una magra consolazione per i nerazzurri. L'Inter, infatti, sarà una delle teste di serie dei sorteggi dei sedicesimi. Per essere sicuri di ciò, i nerazzurri dovevano sperare in una sconfitta del Leverkusen con la Juventus o, in alternativa, il KO dello Shakthtar, arrivato grazie alla vittoria dell'Atalanta, che ha concluso al terzo posto con 6 punti, contro i 7 dell’Inter, il proprio girone.

Ecco le possibili avversarie

L'Inter potrebbe rischiare un sorteggio di ferro già ai sedicesimi perché Arsenal, Porto e Manchester United hanno la possibilità di arrivare seconde nel proprio girone, finendo in questo caso tra le squadre non teste di serie così come l’APOEL Nicosia. I ciprioti sono già certi di essere secondi e, al momento, sono l’unica avversaria possibile per l’Inter.

Il sorteggio si svolgerà, presso la sede della UEFA di Nyon (Svizzera), lunedì 16 dicembre alle ore 13.00.

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram