Martinez: “Felice per Lukaku, altruista ed esaltato dalla squadra”

Martinez: “Felice per Lukaku, altruista ed esaltato dalla squadra”

Roberto Martinez, ct del Belgio, intervistato dal Corriere dello Sport, ha elogiato il suo attaccante Romelu Lukaku, che all’Inter sta attraversando un momento molto positivo.

L’INTERVISTA

Sul trasferimento all’Inter:
"Sono stato felice per lui. Direi che il suo passaggio all'Inter lo sta aiutando a sentirsi ancora più a suo agio. Il feeling con un grande allenatore come Antonio Conte mi sembra evidente e il ruolo di trascinatore di Romelu viene esaltato dal contesto. Per il Belgio, in prospettiva Europeo, è una gran bella notizia".

Sui numeri raggiunti:
"Romelu è un calciatore essenziale, altruista e preziosissimo per la squadra. Il suo rendimento in Serie A e in Champions non stupisce certamente noi che lo conosciamo bene. Credo che andare nel campionato italiano per lui sia stata una scelta azzeccata. Allo United soprattutto negli ultimi 6 mesi non è stato bene, mentre ora è tornato al centro di un progetto ed è felice".

In vista dell’Europeo, se sia ottimista:
"Certo, perché i segnali che la stagione mi sta dando sono molto positivi: come ho detto, Lukaku all'Inter sta andando alla grande, ma pure Hazard col Real in Champions ha dato spettacolo contro il Psg. Diciamo che non mi lamento…".

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram