Inter, Florenzi a gennaio è possibile! Marotta fiuta l’affare – I DETTAGLI

FLORENZI PROTAGONISTA DI INTER-ROMA ANCHE SENZA GIOCARE

Sono giorni difficili quelli di Florenzi a Roma. Il numero 24 a maggio sembrava l’erede designato di Totti e De Rossi come capitano dei giallorossi ma ad oggi lo si può considerare fuori dal progetto Fonseca. Il portoghese infatti vede l’ex Crotone come un trequartista di sinistra nel suo 4-2-3-1, ma la concorrenza è folta e il tecnico ex Shaktar gli preferisce altri. La situazione ovviamente non soddisfa il ragazzo che vorrebbe giocare e soprattutto non vorrebbe perdere il posto nella spedizione azzurro che a giugno prenderà parte ad Euro 2020.

UN JOLLY PER CONTE

Ed ecco che allora nasce la pista Inter. Florenzi infatti è stato uno dei pupilli in azzurro nel periodo di Antonio Conte ct dell’Italia, il ripetersi di tale collaborazione farebbe felici entrambi. Il giocatore avrebbe sopratutto molto più spazio che a Roma, anche alla luce dei continui infortuni che hanno colpito i nerazzurri in questa prima parte di stagione. Conte da parte sua avrebbe un giocatore in grado di ricoprire più ruoli. Principalmente esterno, ma il salentino in nazionale lo ha spesso schierato anche da mezzala nel 3-5-2. L’Inter sulle fasce oggi è coperta, ma Asamoah al momento fornisce poche garanzie. Un jolly come il 24 giallorosso potrebbe risolvere due problemi in un colpo solo.

NON UNA PRIORITÀ MA…

Al momento, nonostante la drammatica situazione del centrocampo nerazzurro, Alessandro Florenzi non è una priorità. La trattativa, fallita, in estate per prendere Dzeko ha lasciato veleni tra la dirigenza nerazzurra e Petrachi, dg giallorosso, con quest’ultimo che non perde occasione per lanciare frecciatine ai nerazzurri. Questi fattori al momento stanno frenando qualsiasi possibile avvio di trattativa. Come si sa però Marotta è un esperto nel saper cogliere opportunità di mercato e in caso di una pubblica rottura tra il giocatore e l’allenatore l’ ad potrebbe fiondarsi sul giocatore.

Impostazioni privacy