Champions League, quanto vale la qualificazione agli ottavi? CIFRE E DETTAGLI

All’Inter di Conte servono sei punti per qualificarsi agli ottavi di Champions League, deve assolutamente vincere a Praga, per poi giocare il tutto per tutto contro il Barcellona l’ultima giornata di coppa e sperando che si qualifichi già la prossima giornata di Champions contro il Borussia.

QUANTO GUADAGNA L’INTER SE PASSA I GIRONI

Il Corriere Dello Sport fa due conti e spiega che la qualificazione agli ottavi di Champions vale circa 9.5 milioni e, se ottenuta con sei punti su sei, ne frutterebbe altri 5.4 milioni, al contrario, se l’Inter dovesse vincere a Praga ma pareggia con il Barcellona, entreranno solo 3.6 milioni.

Oltre questi soldi ci sono i bonus dei contratti di Nike e Pirelli che l’Inter incasserà solo in caso di passaggio agli ottavi, si parla di circa 5-6 milioni, il market pool e gli incassi contro il Barcellona se la partita avrà un certo significato, ovvero se vinciamo domani a Praga e c’è qualche speranza di passare il turno. Anche i giocatori hanno un’interesse economico, il passaggio del turno vale circa 100.000 euro a testa, chiamale se vuoi, motivazioni.

Impostazioni privacy