Skriniar: “La Champions? Rispetteremo il nostro obiettivo…”

All’interno di una lunga intervista rilasciata ad Hat Trick, sono tanti gli argomenti trattati dal difensore nerazzurro Milan Skriniar

SKRINIAR: “ARRIVEREMO AGLI OTTAVI”

Per quanto riguarda il prezzo del suo cartellino, ecco le parole del difensore slovacco: “Mi fa piacere, ma sappiamo tutti che le somme sono aumentate molto rapidamente nel calcio, probabilmente sproporzionatamente alte. Ora è quasi normale, i giocatori difensivi vengono acquistati anche per 80 milioni di euro. Ovviamente per me andrà bene se il mio cartellino aumenterà e sarò un giocatore così apprezzato”. 

Sul sorteggio in Champions League, il numero 37 ha aggiunto: “Personalmente sono stato felice, perché giochiamo a calcio principalmente per giocare contro i migliori. Sia Dortmund che Barcellona sono stati all’avanguardia per anni con grandi prestazioni. Non vedevo l’ora di giocare partite con loro”.

Sul suo passato allo Slavia Praga: “Ammetto che vedere lo Slavia nello stesso gruppo mi ha reso felice. Il passato non può essere trascurato, quindi per il bene della famiglia, sono stato contento che la Champions League mi avrebbe portato a giocare così vicino a casa. Devo ammettere che gli slavi ci hanno colto un po’ di sorpresa. Soprattutto per quanto correvano. Abbiamo fallito contro lo Slavia e non voglio in alcun modo sottovalutare la loro prestazione. È particolarmente difficile giocare contro una squadra che corre, attacca ed è instancabile”.

Invece, su Borussia e Barcellona ha detto: “In termini di tenuta e di lavoro con la palla, il Barcellona è tra le migliori al mondo se non la migliore. Il Dortmund ha un’alta qualità, ma non mantiene la palla a quel livello come il Barça. Ma ancora una volta è forte in altre cose, come la velocità degli attaccanti”.

Sul ruolo degli stadi nelle grandi squadre: “Mi piace quando gli stadi sono pieni, i fan esultano, urlano quando c’è un’atmosfera turbolenta. Non è falso che i fan siano il dodicesimo giocatore in campo. E quello che ho sentito è particolarmente vero a Dortmund, perché la loro parete gialla, la tribuna alta, è famosa. Ogni club vorrebbe tali fan e atmosfera”.

Sulla classifica finale del girone F: “So che sarà difficile, ma credo che passeremo il girone. E se dovessi dire la classifica, dico primo il Barcellona, ​​noi secondi, terzo il Dortmund e la quarta lo Slavia“.

 

Impostazioni privacy