Galante: “Esposito è forte e non ha paura! Difesa Inter? Vi dico che…”

Dopo la pausa per le nazionali, torna in campo la Serie A e Torino-Inter non è una partita come le altre per Fabio Galante. L’ex difensore ha totalizzato 8 stagioni tra la maglia granata e quella nerazzurra (3 in nerazzurro, 5 in granata).

Il rapporto con l’Inter è sempre rimasto forte, tanto che Galante rappresenta il club nerazzurro in tutto il mondo attraverso il ruolo di Brand Ambassador. In questa interessante intervista Galante parla della squadra nerazzurra e delle sue individualità.

GALANTE: “BASTONI GIOCA CON LA SFRONTATEZZA DI UN VETERANO”

L’ex difensore (46 anni proprio ieri) sabato sera commenterà la sfida in tv. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di Tuttosport:

SULL’UOMO CHIAVE DELL’INTER

Si può pensare a Brozovic, a Barella, a Lautaro o a Sensi che ha fatto la differenza prima di infortunarsi“. Ma per Galante è un’altra la forza della squadra nerazzurra: “La forza dell’Inter è il gruppo. Quella di Conte è una squadra organizzata che tiene i reparti compatti, va sempre a caccia della vittoria”.

SU SEBASTIANO ESPOSITO

Quel ragazzino mangia l’erba quando entra in campo, è forte e non ha paura di nulla. Si vede che allenandosi con dei campioni, mettendoci la testa giusta, sta crescendo. Anzi, direi che sta bruciando le tappe“.

IN PARTICOLARE SUL SUO REPARTO: I MOVIMENTI DELLA DIFESA

Dipende da come viene insegnata. Io ho giocato 15 anni a tre, anche al Torino con Camolese, uno dei più bravi fra gli allenatori che ho avuto. Con lui sapevo sempre quello che dovevo fare. Credo che allo stesso modo Conte catechizzi i suoi difensori, in modo che con il pallone fra i piedi abbiano sempre due o tre soluzioni di passaggio diverse“.

SUI NOMI DELLA DIFESA NERAZZURRA

Il rappresentante nerazzurro resta fiducioso: “L’Inter ha i tre migliori centrali della Serie A: Skriniar sul centrosinistra, De Vrij che imposta e Godin a destra”. Un occhio anche al futuro della difesa nerazzurra e quindi ad Alessandro Bastoni che continua a macinare fiducia e buone prestazioni:
Ha qualità ottime, si vede che l’Inter lavora bene in settimana. Bastoni in campo ci va sicuro, con la sfrontatezza di un veterano”.

Impostazioni privacy