Stadio nuovo: Inter e Milan delusi. Pista Sesto San Giovanni più concreta?

Stadio nuovo: Inter e Milan delusi. Pista Sesto San Giovanni più concreta?

I due club si dicono delusi in merito alle ultime vicende sul nuovo stadio.

Il punto della situazione

La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto della situazione sul nuovo stadio dopo la risposta ufficiale arrivata da Palazzo Marino. La rosea ha evidenziato quanto sia difficile per i due club portare avanti interamente i progetti di Manica o Populous. Gran parte del lavoro attinente ai due progetti infatti è stato contestato. Con la volontà, inoltre, di non demolire San Siro ma di "rifunzionalizzarlo". Il punto è quindi che i progetti ancora resistono ma per quanto se son stati ampiamente snaturati dalla Giunta Comunale? Se i due club dunque vogliono andare avanti sulla costruzione nei pressi di San Siro devono rivoluzionare il progetto iniziale o presentarne un altro che però sia anche economicamente sostenibile.

Ipotesi Sesto San Giovanni

I due club ormai hanno capito che il progetto di demolizione di San Siro verrà bocciato. Sala è stato chiaro e in tante occasioni ha fatto capire che : "Così il progetto non va". Di conseguenza l'ipotesi di costruirlo a Sesto San Giovanni sembra essere l'opzione più concreta al momento. L'obiettivo dei due club e costruire lo stadio entro il 2023, in modo da poterlo inaugurare nel 2024. E per far sì che ospiti la cerimonia di apertura dell'Olimpiade invernale del 2026 di Milano-Cortina. Inter e Milan son disposti ad investire una somma pari a 1,2 miliardi di euro. I prossimi incontro saranno fondamentali per capire gli sviluppi della vicenda.

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI

Andrea Righini
Leggi i suoi articoli
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram