Gabigol: quando l’Inter beffò il Barcellona nel 2013

Continua la straordinaria cavalcata del Flamengo trascinata da uno strepitoso Gabigol. Nel frattempo però spunta un interessante retroscena sull’attaccante risalente al 2013.

GABIGOL E’ TORNATO AD ESSERE GGETTO DEL DESIDERIO DI MOLTI CLUB COME NEL 2013, QUANDO LA CORSA FU TRA BARCELLONA E INTER

Il Flamengo ha trovato il suo fenomeno e si avvia alla conquista del campionato brasiliano. L’attaccante classe 96 infatti continua a macinare goal e non intende fermarsi qui. Su Gabigol però è spuntato un interessante retroscena che vede coinvolti Inter e Barcellona e a svelarlo è il quotidiano Mundo Deportivo.

Il giornale infatti svela come nell’estate 2013 il destino di Gabriel Barbosa fosse vicino a tingersi di blaugrana. Il Barcellona nella trattativa che portò Neymar al Camp Nou decisero di versare oltre al valore del giocatore altri 7,9 milioni di euro nelle casse del Santos. La cifra doveva garantire al club spagnolo una sorta di prelazione su tre giovani talenti in forza al club brasiliano: Gabigol, Giva e Victor Andrade.

Per avere conferma dell’effettiva esistenza della prelazione si deve aspettare però il 2016, anno in cui i nerazzurri decisero di portare a Milano il talento brasiliano. A trasferimento avvenuto il Barcellona portò il Santos dinanzi alla FIFA perchè il patto fosse rispettato.

Impostazioni privacy