Pagliuca: “Scudetto Inter? Più facile vedere il Bologna in Europa! Lukaku come Vieri”

Alla Gazzetta dello Sport, il grande doppio ex di turno Gianluca Pagliuca ha rilasciato un’intervista sulla partita di oggi al Dall’Ara.

“CEDERE MAURO ICARDI E’ STATA LA SCELTA GIUSTA”

Ecco le parole di Gianluca Pagliuca sulla sfida che potrebbe uscire oggi: “Il Bologna di oggi mette in difficoltà chiunque, l’Inter per forza deve stringere i denti ma il risultato lo sa fare sempre. Con Sinisa, già dall’anno scorso, il Bologna ha acquisito la mentalità di giocarsela sempre. L’Inter è focalizzata sul proprio allenatore: ha sofferto tantissimo nell’ultima gara a Brescia ma un anno fa una partita del genere non l’avrebbe vinta.”

Su Sensi: “Mi piace moltissimo, se giocassi al fantacalcio prenderei lui e Barella dell’Inter, mentre sponda Bologna sceglierei su tutti Orsolini e Palacio.”

Ibrahimovic, a chi farebbe più comodo? “Lo vedrei bene in entrambe le squadre. Ibra è uno che fa goal sempre e soprattutto appena sfiorato non cade in area. Oggi gli attaccanti cercano di imbrogliare. Al minimo soffio di vento cadono, e bisogna capire quando c’è furbizia o meno. Bisognerebbe chiamare un ex giocatore in sala Var per capire se c’é stata questa furbizia o meno.”

Lukaku e Icardi, cosa pensa dei due? “Lukaku assomiglia un po’ a Bobone  Vieri, Bobo era forse più goleador ma anche i numeri di Lukaku non sono male. Mentre Icardi rimane sempre un attaccante eccellente, però è giusto che l’Inter lo abbia ceduto, non c’era rapporto.”

Skorupski-Handanovic, duello interessante o impari? “Lukasz non sta passando un buon momento però è affidabilissimo e giusto per il Bologna. Handa? Fondamentale. E fra i primi cinque d’Europa.

Chiusura: Inter scudetto o Bologna europa? “Il Bologna in Europa: perché ha valori, tecnici e umani. E anche perché l’Inter darà filo da torcere fino alla fine ma la Juve vincerà lo scudetto, anche se qui spero di sbagliarmi…”.

Impostazioni privacy