Lukaku-Lautaro: attenti a quei due, i gemelli del gol

La miglior difesa è l’attacco. E menomale che l’attacco dell’Inter funziona bene, dato che il record da migliore difesa d’Europa è già un ricordo. La coppia Lautaro-Lukaku sta trascinando l’Inter di Conte in quasi tutte le partite e anche ieri sono andati a segno entrambi. Le avversarie sono avvisate: occhio ai nuovi “gemelli del gol”.

I DUE LAVORANO IN SIMBIOSI, I NUMERI PARLANO CHIARO

Si abbracciano a fine partita Lautaro Martinez e Romelu Lukaku, si abbracciano come due amici che si fanno forza l’un l’altro, si abbracciano come due compagni che lavorano in simbiosi. E i numeri dicono proprio questo: la coppia Lautaro-Lukaku ha finora realizzato 12 gol in campionato, 7 il belga e 5 l’argentino. Il conto tra i due giocatori è del tutto pari se si conta anche la Champions dove Lautaro è a quota 2 gol e Lukaku ancora a secco.

Numeri straordinari soprattutto se consideriamo che Lautaro Martinez, grande amico di Icardi, aveva difficoltà a dialogare sul campo con l’ex numero 9 nerazzurro, arrivando quasi a pestarsi i piedi. Lukaku sembra invece il suo perfetto compagno di giochi, quello fisico che gioca di sponda e che ti libera lo spazio, quello che ti fa divertire e anche segnare. La fisicità di Lukaku è il perfetto contraltare delle caratteristiche di Martinez, agile e sempre pronto a buttarsi negli spazi. Ieri Lautaro ha segnato un gol fortunoso, Lukaku un gol bellissimo, anche in questo i due sanno completarsi: quando uno non è al top, l’altro corre il doppio per cercare di aiutare il compagno e la squadra e alla fine portano sempre il risultato a casa.

LUKAKU-LAUTARO E IL NUOVO RECORD

Non è un caso se, come riporta il sito di Sky Sport, per la prima volta dal 2012/2013 l’Inter torna ad avere due giocatori con almeno 5 gol all’attivo in campionato, gli ultimi due erano stati Cassano e Milito. D’altronde, con la loro freddezza i numeri possono raccontare anche i legami più caldi proprio come quello tra Lautaro e Lukaku, i nuovi “gemelli del gol”.

Impostazioni privacy