Sassuolo-Inter, De Zerbi: “L’Inter è una squadra forte ma non sempre vince la migliore!”

L’allenatore neroverde ha risposto a qualche domanda riguardo al match di domani con l’Inter. Il Sassuolo ha dei numeri incredibili a favore rispetto ai nerazzurri. Il mister però vuole che la squadra dia il massimo per dimostrare il proprio valore.

“L’atteggiamento dell’Inter non lo determiniamo noi”

“Come noi determiniamo il nostro. Se vai a prenderli alti puoi prenderli come puoi andare a vuoto. Mi aspetto un’Inter convinta di giocare e fare la partita ma noi dobbiamo pensare a quello che dobbiamo fare noi. Siamo inferiori all’Inter ma non sempre chi è inferiore ha la peggio”.

Parole importanti che dimostrano la volontà di De Zerbi di fare bene anche questa volta.

Sappiamo che abbiamo fatto spesso bene con loro ma il rispetto dell’avversario rimane intatto. Non penso che abbiamo pressioni perché le pressioni uno dovrebbe averle sempre. Le pressioni devono esserci anche dopo le vittorie. Sappiamo bene chi siamo, nel senso che abbiamo cambiato tanto quest’anno. […] Sulla forza della squadra non ho dubbi e un inizio non brillantissimo non mi sposta il pensiero”.

Per il Sassuolo sarà la prima dopo la scomparsa di Squinzi

Sono state delle settimane particolari. Sappiamo cosa è successo al nostro patron e ci dispiace molto. Siamo ripartiti. Ci siamo allenati bene. C’è stata la sosta, torniamo in campo dopo tanti giorni. Abbiamo perso dei giocatori per problemi fisici e siamo pronti per giocare. Bruciano le ultime due sconfitte. Incontrare l’Inter è diverso chiaramente ma non saremmo stati meno attenti nella preparazione con un’altra squadra”.

Queste parole confermano un momento importante sia per il Sassuolo che allo stesso modo per l’Inter. Non ci sarà infatti l’ex Stefano Sensi, problema non da poco per Conte. La partita di domani determinerà quanto sia il potenziale di entrambe le squadre, in maniera diversa.

Impostazioni privacy